Festival Degli Dei 2019

locandina
locandina

Quarta tappa il 4 luglio a San Benedetto Val di Sambro del FESTIVAL DEGLI DEI 2019, festival cinematografico itinerante che ripercorre la nota Via degli Dei, uno dei più bei cammini d’Italia che congiunge Bologna e Firenze sul tracciato della Flaminia Militare. Attraversando il suggestivo itinerario che si inerpica lungo l’Appennino Tosco Emiliano, il FESTIVAL DEGLI DEI toccherà nei prossimi giorni i Comuni di Monghidoro, Firenzuola, Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero.

Giovedì 4 luglio a San Benedetto Val di Sambro verrà proiettato il film “10 giorni senza mamma” di Alessandro Genovesi alla presenza di VALENTINA LODOVINI.

Obiettivo del FESTIVAL DEGLI DEI, diretto da Rosetta Sannelli, è di portare il cinema nei luoghi dove spesso non arriva a causa dell’assenza fisica delle sale cinematografiche; oltre a ciò il Festival vuole promuovere, proprio in questi luoghi di rara bellezza che riflettono le tradizioni culturali uniche delle loro Città Metropolitane, la Bologna Medievale e la Firenze dei Medici, il fenomeno del cineturismo e la riscoperta eno-gastronomica di uno dei territori più belli e incontaminati d’Italia.

Valorizzare anche il territorio attraverso il cinema sarà il fil rouge del Festival, attraverso un percorso che si fa metafora di un viaggio fisico, mentale e sentimentale.