Rovente estate Monegasca

estate-nel-principato-di-monaco
estate-nel-principato-di-monaco

L’estate non è solo una stagione ma anche uno stato d’animo. Estate significa felicità, spensieratezza e relax, staccare la spina dalla quotidianità e tuffarsi appieno in attività che donano emozioni e dolci ricordi. Una vacanza nel Principato di Monaco regala tutto questo con l’aggiunta del tipico charme monegasco che da sempre seduce il bel mondo.

Un arcobaleno di appuntamenti estivi e nuovi locali 100% chic faranno da cornice a un favoloso soggiorno nella perla del Mediterraneo. Glamour sì ma senza dimenticare il rispetto dell’ambiente, proprio come cita lo slogan del Principato “Green is the new glam”, con strutture, attività ed eventi eco-green che rivelano il cuore sostenibile della destinazione.

Per chi vuole arricchire il proprio bagaglio culturale, ogni estate il Grimaldi Forum organizza una grande esposizione tematica dedicata a un movimento artistico importante o a una civiltà.

Quest’anno il focus è sull’Egitto con la mostra “L’Oro dei Faraoni, 2.500 anni di oreficeria nell’Antico Egitto” inaugurata lo scorso 7 luglio è aperta fino al 9 settembre.

150 preziose opere provenienti dal Museo del Cairo in un percorso entusiasmante che presenta i tesori dell’epoca egizia facendo sentire il visitatore come un moderno principe egiziano. Costo del biglietto intero: 11 Euro

Estate è sinonimo di musica, live show e balli fino a tarda notte: nel Principato gli artisti di fama internazionale si incontrano in occasione del Monte-Carlo Sporting Summer Festival con favolose cene-spettacolo dal 6 luglio al 18 agosto.

Non c’è estate senza spettacoli pirotecnici! Anche quest’anno, i mesi di luglio e agosto a Monaco saranno illuminati dal Festival dei Fuochi d’Artificio piromelodici e Italia, Spagna, Portogallo e Bulgaria si contenderanno il concorso.

Il Festival è gratuito e tutti potranno godersi la magia dei fuochi che risplendono nella notte monegasca, dal 21 luglio al 11 agosto. Quale sarà la nazione vincitrice?

Tra le più celebri location notturne del panorama monegasco, il Twiga spicca grazie alla musica lounge in sottofondo, gli arredamenti in stile tribale e il mar Mediterraneo che fa da cornice alla dolce vita. Serate a tema, dj set fino all’alba e l’inconfondibile atmosfera super chic del Fairmont Monte-Carlo: al Nikki Beach, uno dei più noti locali dell’estate monegasca, si balla a bordo piscina dal mattino fino a notte fonda… attenzione ai paparazzi!

E infine, come non rinunciare a un cocktail rinfrescante nel favoloso Buddha Bar? Per quest’estate il celebre club monegasco propone dei cocktail rinfrescanti ispirati alla natura mediterranea. “Sun City”, “Med’Berry” e “Summer Cup” saranno le creazioni protagoniste dell’atmosfera soffusa e iconica del locale più famoso del mondo, accompagnate da squisiti piatti a base di sashimi, sake e sushi.