Ultimo appuntamento con “Che Tempo che fa”

 

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Nell’ultimo appuntamento di questa stagione di Che Tempo che fa di Fabio Fazio, in onda domenica 3 giugno alle 20:35 su Rai1, sarà ospite Carlo Cottarelli.
A poche ore dalla formazione del nuovo Governo, in studio anche il direttore del Tg1 Andrea Montanari, il direttore de Il Corriere Della Sera Luciano Fontana, il co-fondatore de Il Fatto Quotidiano Peter Gomez e il giornalista, scrittore e autore Michele Serra per commentare il nuovo scenario politico italiano.

E ancora uno dei volti più amati della tv italiana Mara Venier. Inoltre Alice Rohrwacher regista e sceneggiatrice di “Lazzaro Felice”, film da poco uscito nelle sale che ha vinto il Premio per la Miglior sceneggiatura al Festival di Cannes e candidato nella categoria Miglior film ai Nastri d’Argento 2018. Infine, interverrà lo scrittore e autore Roberto Saviano.

Lo spazio dedicato alla musica vedrà protagonista Carl Brave con Francesca Michielin. Dall’11 maggio 2018 è in rotazione radiofonica il singolo “Fotografia”, brano del cantautore che vede la speciale partecipazione di Francesca Michielin e Fabri Fibra e primo singolo estratto dall’album “Notti Brave”, al primo posto nella classifica FIMI da due settimane consecutive.
Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti e la partecipazione dell’esilarante Vincenzo Salemme.
Al tavolo resterà Mara Venier, inoltre questa settimana saranno presenti: alla prima apparizione tv da neosposi Filippa Lagerback e Daniele Bossari.

Insieme a loro il più celebre wedding planner d’Italia Enzo Miccio, che ha curato tutti i dettagli del matrimonio e Luciana Littizzetto, che con la sua consueta ironia commenterà questo atteso evento e non solo. Inoltre, il grande Pippo Baudo che nel 2019 celebrerà i 60 anni di carriera e Lello Arena e Enzo De Caro, storici membri insieme a Massimo Troisi de La Smorfia.

In occasione del 40esimo anniversario della fondazione del gruppo comico saranno tra i protagonisti di una serie di eventi celebrativi organizzati proprio da Lello Arena dal 22 al 24 giugno in Piazza Plebiscito a Napoli. Infine Luigi Albertelli, uno dei più noti parolieri della musica italiana e autore di oltre 1000 canzoni.

Nella sua carriera ha vinto due volte il Festival di Sanremo: nel 1969 con “Zingara” cantata da Iva Zanicchi e Bobby Solo e nel 1987 con “La notte dei pensieri” interpretata da Michele Zarrillo.