J Balvin

J. Balvin
J. Balvin

Dopo aver raggiunto la scorsa estate con il singolo “Mi Gente” la vetta della TOP 50 Global di Spotify, cosa che non era mai accaduta prima per un brano in lingua spagnola, Balvin ha superato ora Drake diventando l’artista numero uno di Spotify nel mondo.

Con il suo stile unico, che rimanda alla prima ondata di artisti Raggaeton da Puerto Rico, fuso con ritmi colombiani e dell’hip hop mainstream, testi più ammalianti che arroganti e una forte passione per la moda, J Balvin è diventato il leader innegabile della seconda generazione della rivoluzione del Raggaeton che ha portato alla ribalta in tutto il mondo il suono urban della musica latina.

L’unico filo conduttore universale che Balvin vuole trasmettere attraverso l’album è la musica con cui ogni pubblico può velocemente connettersi o “vibrare” – estendendo la comprensione della cultura latina e portando avanti lo spagnolo verso la parità delle condizioni nel panorama pop globale.

La maggioranza dei suoi album vede come produttore il partner artistico colombiano di lunga data di Balvin Sky¸ il pionere del reggaeton di Puerto Rico Tainy – mentre Willy William e Chuckie & Childsplay hanno guidato rispettivamente i singoli numero uno “Mi Gente” e “Machika”.

Il prossimo 19 settembre partirà da a Fresno (CA) il suo VIBRAS TOUR che porterà BALVIN in giro per il Nord America con 27 date e si fermerà a Los Angeles, New York, Miami, Chicago, Las Vegas, Houston e in altre città.