“Già le tre” – nuovo singolo di Nicholas Merzi

nicholas_merzi_
nicholas_merzi_

Oggi esce in radio e in digital download “Già le tre”, il nuovo singolo del cantautore modenese Nicholas Merzi, che anticipa il secondo disco in uscita entro fine 2018. Il 21 giugno presenterà live a Milano il nuovo progetto in occasione della Festa della Musica che si terrà alle 19 presso il Carrefour di Corso Garibaldi.

“Già le tre” è un brano acustico cantautorale, che presenta in modo ironico e realistico lo spaccato di un venerdì sera qualunque: “quattro amici escono, uno di loro conosce una ragazza, gli altri rimangono ad aspettarlo fino alle tre di notte – racconta Nicholas -. Ordinaria amministrazione.

Ovviamente il mondo è pieno di canzoni che parlano di quello che si innamora, ma degli altri chi parla?

È una canzone che parla di amicizia vera, con un testo e una musica semplice che fa già intuire qualcosa su quello che probabilmente sarà lo stile del secondo album del cantautore, in pubblicazione entro la fine dell’anno.

La produzione è completamente indipendente: inizia da “casa Merzi”, in collaborazione con Mirko Limoni (Black Box), come già avvenuto per le canzoni “Lui e Lei” e “Non Sei Mai”, passando per lo storico studio Esagono di Rubiera fino a missaggio e mastering eseguiti al GGM Music Factory di Londra.

Altra storica collaborazione è quella con il regista Luca Fabbri di Black Whale che ha curato la regia del videoclip, al quale partecipa, in veste di protagonista, l’attore milanese Claudio Savina, già presente in “Sabato” di Jovanotti, “Vorrei Ma Non Posto” di Fedez e J-Ax e “Ti Fa Stare Bene” di Caparezza.