Victum Friday- tributo a Pier Paolo Pasolini

 

 

Pasolini - foto di RobertoVilla
Pasolini – foto di RobertoVilla

Personaggio poliedrico, sotto i riflettori per la sua vita professionale ma anche per quella privata, Pier Paolo Pasolini è l’emblema di un’epoca di profonda rivoluzione culturale. E proprio a lui sarà dedicato il prossimo Victum Friday.

In un’atmosfera suggestiva e ricca di un passato propulsore della più moderna contemporaneità, venerdì 6 aprile 2018, a partire dalle ore 19.00 la splendida location di Piazza del Tricolore ospiterà gli scatti del celebre fotografo Roberto Villa che nel 1973 fu invitato dallo stesso Pasolini a immortalare i momenti delle riprese del film Il fiore delle Mille e una notte, tra Iran e Yemen.

Le foto, concesse temporaneamente dalla Milano Art Gallery che ha ricevuto da Ascofoto (l’associazione dei negozianti e professionisti del settore fotografico) la certificazione di “Casa della Fotografia”, rappresentano solo una piccola parte delle collezioni custodite presso la galleria diretta da Salvo Nugnes e protagoniste di un percorso itinerante nella città meneghina per raccontare la storia attraverso le immagini.

Grazie agli scatti di Villa dunque, al Victum Milano sarà possibile tornare indietro nel tempo, per perdersi tra la cultura orientale degli anni ’70 e la capacità di Pasolini di affondare le differenze per aprire le porte al dialogo.

Dalle ore 20.00 a mezzanotte spazio anche all’aperitivo gourmet, tra le eccellenze culinarie e l’accurata selezione musicale. Il menu con prodotti di alta qualità sarà accompagnato da una selezione di vini della cantina del Victum e, naturalmente, dagli ottimi cocktail preparati dai barman.

A rendere ancora più speciale la serata, le immancabili bollicine, per brindare al weekend e trascorrere qualche ora di evasione e divertimento.

Prezzo aperitivo: a partire da 10 euro

Victum Milano
Piazza del Tricolore, 4 Milano
Tel. 02 76023263
E- mail info@victum.it
www.victum.it