il Bianco e il Nero di Flavia Selli

Il Bianco e il Nero
Il Bianco e il Nero

La tensione del thriller, l’intrigo del giallo, la profondità del noir

Due protagonisti uomini nella Milano dei giorni nostri, la splendida Andrea, indossatrice di origine Ceca e Kafka. Cosa e chi nasconde qualcosa nella  catena di violenza ed omicidi perpetrati  in Praga?

Antonello e Fabrizio, dopo essersi persi di vista per qualche tempo, impegnati nei loro affetti e attività di studio e lavoro, si ritrovano, poco più che venticinquenni a rinsaldare la loro profonda amicizia. Incontreranno vecchie e piacevoli conoscenze ma conosceranno anche Andrea, e da quel momento la loro esistenza, inevitabilmente intrecciata a quella di lei, ne risulterà drammaticamente sconvolta…

Una spirale avvincente di misteri ed inganni dove azione, interiorità e colpi di scena, sapientemente orchestrati e uniti a luoghi ed elementi reali, quali i manoscritti di Franz Kafka, si susseguono come in un gioco di specchi, tenendo il lettore con il fiato sospeso, fino alla inaspettata rivelazione finale.

L’autrice Flavia Selli, milanese di nascita, laureata ed ex docente presso istituti superiori, ha al suo attivo collaborazioni in pubblicazioni e saggi di carattere scientifico – divulgativo editi per l’Università degli Studi di Milano ed Enti Locali.