“Kaleidos” – nuovo album di Niccolò Bossini

Niccolò Bossini_foto di Elena Mannocci2_b
Niccolò Bossini_foto di Elena Mannocci

Oggi, venerdì 9 settembre, uscirà “KALEIDOS” (distribuito da Believe Digital), il nuovo album d’inediti di NICCOLÒ BOSSINI che sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. L’album conterrà, tra gli altri anche il brano “TU MI LASCERESTI ANCHE MORIRE”, secondo singolo estratto in rotazione radiofonica sempre da oggi.

«“Tu mi lasceresti anche morire” è un  brano più intimista rispetto al primo singolo “La vita adesso” – racconta Niccolò Bossini – ma mantiene una vena pop che fa da filo conduttore all’intero album. Il brano è un lungo racconto della nascita di un amore attraverso la metafora di una partita di Risiko con dadi e carrarmati da tirare, “Kamchatke personali” in cui nascondersi, mosse e contromosse dei due protagonisti che non vogliono rischiare di doversi innamorare. La musica è passionale e fresca, a tratti sognante e a tratti da ballare tutta la notte.»

“Kaleidos” è suddiviso in una serie di colori, diversi ma sempre in equilibrio tra loro che il cantautore ha voluto associare ad ogni brano contenuto nel disco per creare un percorso omogeneo e ben preciso. L’album è stato anticipato in radio dal singolo “La vita adesso”, il cui video, diretto da Valerio Marano ed Elena Mannocci è visibile su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=djpxnbp-KC8

Questa la tracklist di “Kaleidos”: “Le nostre canzoni”, “La vita adesso”, “ Il tuo orizzonte”, “Piloti e supereroi”, “Un altro po’”, “Fallo con amore”, “Ti hanno parlato di me”, “Tu mi lasceresti anche morire”, “Un giorno bellissimo”, “Tutto così perfetto”.

Dopo l’uscita dell’album, Niccolò Bossini lo presenterà live il 17 settembre con #ACASAMIA2016 – “KALEIDOS” Release Party, un grande festa al Circolo Arci Kaleidos di Poviglio (Reggio Emilia – Via Bologna – inizio concerto: ore 20.30 – per info biglietti: www.boocket.com) dove incanterà e farà ballare il pubblico sulle note dei brani contenuti in Kaleidos.