Jake Bugg: è uscito il nuovo album “On my One”

Jake Bugg_Photo_On My One_300CMYK_5_ba
Jake Bugg_Photo_On My One_300CMYK_5_ba

È uscito “ON MY ONE”, l’atteso nuovo album di JAKE BUGG, il giovane cantautore britannico già ribattezzato dalla stampa inglese come il nuovo Bob Dylan.

Nel frattempo cresce l’attesa per l’arrivo di Bugg in Italia. JaKe Bugg sarà uno dei protagonisti l’8 luglio dell ‘I-DAYS Festival che si terrà nella bellissima cornice naturale del Parco di Monza all’interno dell’Autodromo Nazionale dall’8 al 10 luglio.

Il titolo dell’album, il terzo disco di Bugg, prende il nome da un detto di Nottingham, città natale di Jake, e non poteva essere più azzeccato. Invece di dire ‘on my own’ si dice ‘on my one’.

“Questo titolo riassume per molti versi l’essenza del disco, soprattutto perché l’ho fatto per conto mio”, dice Jake. “L’ho visto come il passo logico successivo nel mio sviluppo come compositore. E’ stata una sfida, ma era una cosa che sentivo di dover fare “.

Jake ha scritto tutte le 11 canzoni che compongono il disco, ha suonato la maggior parte degli strumenti e prodotto la maggior parte dei brani ad eccezione di tre, prodotti da Jacknife Lee. Il risultato è davvero stupefacente tanto da aver raccolto solo commenti positivi in giro per il mondo.

Dopo l’incredibile successo dei precedenti due dischi, “Jake Bugg” – album di debutto del 2012 entrato al #1 delle chat inglesi, certificato Doppio Platino in UK e nominato per i Mercury Music Prize e il successivo “Shangri La”, entrato nel 2013 nella Top 5 UK e nominato per i Brit Awards, “ON MY ONE” è il disco che conferma ufficialmente Jake Bugg come uno dei maggiori talenti musicali contemporanei.