Al Market Sound: “Tim Burton Show With the Spleen Orchestra

Spleen orchestra
Spleen orchestra

Oggi  19 giugno al Market Sound sarà la volta del TIM BURTON SHOW with THE SPLEEN ORCHESTRA. “Un circo freak all’insegna dell’immaginario Timburtonesco. Atmosfere gotico fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo”.

Una band di otto elementi. Trucchi, costumi, scenografie e proiezioni per un viaggio attraverso il mondo visionario del geniale regista. Uno spettacolo musicale e visivo sulle note del compositore Danny Elfman. La Spleen Orchestra nasce dalla passione viscerale del pianista-compositore Silvano Spleen per la poetica del cinema di Tim Burton.

L’idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole. Cercando di riproporre, con un taglio “indie”, l’immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza.

Fino alle 19 ingresso Free, dopo 5 euro
Apertura porte 17.00
Inizio spettacolo 20.30

Il Festival ai Mercati Generali di Milano nel 2015 ha battuto molti record: 6 mesi di programmazione, oltre 400.000 presenze, più di 200 artisti, 30 appuntamenti a ingressi gratuiti, uno spazio di 15000 mq.

Market Sound è anche sui social:
facebook.com/marketsound
instagram.com/marketsoundofficial
twitter @marketsound

Come raggiungerci: Via Cesare Lombroso, 54
Passante Ferroviario: fermata Porta Vittoria
Bus – 90/91, 92, 66  Tram – 16