Il Pane di Osf – Opera San Francesco Onlus

Mensa di OSF
Mensa di OSF

Sabato 21 e Domenica 22 MAGGIO 2016 torna IL PANE DI OSF, l’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolta fondi di Opera San Francesco per i Poveri Onlus (OSF), giunta ormai alla sua ottava edizione.

Anche quest’anno, i volontari di OSF offriranno al pubblico una pagnottella, simbolo di fratellanza e condivisione, a fronte di una donazione libera per garantire un pasto completo ai poveri e ai bisognosi.

“Il Pane di OSF – dichiara Padre Maurizio Annoni, presidente – è un’iniziativa con cui vogliamo tenere alta l’attenzione sul problema dell’emarginazione e dei bisogni primari di chi non ha più nulla, soprattutto in un momento storico in cui si creano costantemente necessità di accoglienza più allargate. Attraverso questa iniziativa chiediamo a tutti un aiuto concreto per sostenere le attività della nostra mensa, dove, solo nell’ultimo anno, sono stati distribuiti gratuitamente circa ottocentomila pasti”.

Qui, i volontari di OSF informeranno il grande pubblico sulle attività che l’associazione svolge ogni giorno e raccoglieranno fondi a sostegno della mensa.

L’iniziativa è sostenuta Panem, che costituisce lo sponsor tecnico fornendo le pagnottelle e da Mondelēz International, sponsor finanziario.

Opera San Francesco per i Poveri Onlus, da oltre 50 anni, offre alle persone un luogo di aiuto, per ridare dignità e speranza a chi ha bisogno attraverso l’accoglienza e l’assistenza gratuita. Solo nell’ultimo anno ha distribuito 794.58 pasti, 66.501 ingressi alle docce, 12.768 cambi d’abito, 33.413 visite mediche e 6.926 tessere per l’area sociale.I volontari dell’associazione offriranno al pubblico una pagnottella a fronte di una donazione libera, che permetterà di garantire un pasto agli utenti della mensa dei poveri di OSF.

IL PANE DI OSF si svolgerà nelle principali città lombarde: Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Monza, Pavia e Varese e inoltre presso i punti vendita Esselunga di: Casatenovo (Lc), Cernusco Lombardone (Lc), Corsico (MI), Milano – via Adriano, Milano – via Suzzani, Varese -Masnago.

In particolare, a Milano i volontari di OSF saranno nelle seguenti piazze:

– Largo La Foppa, 21 e 22 Maggio
– Via Giovio, angolo via Cimarosa 21 maggio
– Viale Gorizia (Darsena) 21 e 22 maggio
– piazza XXV Aprile 21 e 22 maggio
– piazza Cordusio 21 e 22 maggio
– stazione cadorna (all’interno) 21 maggio
– sagrato chiesa viale Piave 21 e 22 maggio
– Piazza Santa Maria del Suffragio 22 maggio
– Piazza Wagner 22 maggio
– Sagrato chiesa Piazza Velasquez 22 maggio
– Piazza Oberdan 21 e 22 maggio
– Piazza Argentina 21 maggio
– ESSELUNGA Via Adriano 21 e 22 maggio
– ESSELUNGA Viale Suzzani 21 e 22 maggio

L’orario è sempre dalle 9 alle 19 -19.30

PANE DI OSF

Per informazioni e per conoscere le piazze coinvolte, consultare il sito www.operasanfrancesco.it o telefonare al numero 02/77122466.