“Il dubbio” – secondo singolo dei Perimetro Cubo

Perimetro Cubo
Perimetro Cubo

Da oggi venerdì 6 maggio, è in rotazione radiofonica, “IL DUBBIO”, secondo singolo estratto dall’omonimo album dei PERIMETRO CUBO, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il brano arriva dopo “Tipo Come Quando”, scritto da Luigi Santilli, voce del duo romano, e realizzato con la collaborazione e la partecipazione straordinaria al pianoforte del leader dei Nomadi Beppe Carletti.

«È la title-track e sintetizza il senso di inquietudine, riflessione e trasformazione, che attraversa tutto l’album. – raccontano i PERIMETRO CUBO –  Il ‘dubbio’ inteso come accettazione di tutte le incertezze e le complessità che dobbiamo affrontare, tra scelte di vita, affetti, errori, ma con il coraggio e la voglia di ripartire dal via. In realtà, proprio il ‘dubbio’ diventa quasi l’unica ‘certezza’, e l’unica consapevolezza rimane quella di ‘continuare a non capire’. È un brano pop, in cui ci siamo divertiti anche a giocare un po’ con le parole».

“Il Dubbio” è stato presentato in anteprima, in versione acustica, già in occasione della partecipazione dei Perimetro Cubo ai due concerti del Nomadincontro e del Tributo ad Augusto, a febbraio, in concomitanza con l’uscita dell’album.

Il testo del singolo è di Luigi Santilli, mentre le musiche sono scritte a quattro mani da Luigi Santilli e Andrea Orsini. Il brano vede la partecipazione, come per il resto dell’album, anche di Pierpaolo Ranieri (basso), Pasquale Angelini (batteria) e Alessandro Forte (tastiere).

PERIMETRO CUBO è un duo romano nato dall’incontro tra il cantautore Luigi Santilli e Andrea Orsini, chitarrista, arrangiatore e polistrumentista, con numerose collaborazioni al suo attivo. È del 2015 il loro album d’esordio, “L’ultima ovvietà”, con brani scritti da Luigi Santilli (e con musiche firmate insieme ad Andrea Orsini, che ne ha curato anche gli arrangiamenti), che è risultato tra l’altro tra i candidati alla Targa Tenco nella sezione “opera prima”.

www.facebook.com/perimetrocubomusic?fref=ts