Concorso I Love GAI – Giovani Autori Italiani 2016

I-love-GAI
I-love-GAI

Annunciata la giuria che sceglierà il corto vincitore di I LOVE GAI – Giovani Autori Italiani, il concorso nato da un’iniziativa SIAE  in collaborazione con Lightbox.

1 e 2 settembre 2016 – Palazzo del Cinema, Lido di Venezia
A decretare i premiati durante la 73. Mostra del Cinema di Venezia saranno tre nomi noti nel mondo del cinema e del video: Beatrice Bulgari, fondatrice della casa di produzione In Between Art Film, Karel Och direttore artistico del Karlovy Vary International Film Festival e Riccardo Chiattelli, direttore del canale laeffe.

Il concorso, che ha appena chiuso le candidature, è dedicato ai giovani registi italiani sotto i quarant’anni, e ha visto la partecipazione di oltre 300 giovani autori con opere di diversi formati e generi con una durata massima di 30 minuti create dopo il primo gennaio 2015.

Il Comitato di Selezione, composto da Nicola Giuliano, co-fondatore di Indigo Film, Andrea Purgatori, giornalista e membro del consiglio direttivo di SIAE, e Mara Sartore, editore e direttore di Lightbox, selezionerà nelle prossime settimane i corti finalisti, che verranno proiettati al Palazzo del Cinema il primo e il due settembre, per essere poi giudicati e premiati.

Dopo l’evento di lancio del 2015, resta alta l’attesa per l’edizione 2016, che oltre alle proiezioni dei corti finalisti e alla premiazione dei vincitori prevede una grande festa conclusiva al Lido, che sarà uno degli eventi da non perdere durante la Mostra.

I LOVE GAI ha come obiettivo principale quello di scoprire e promuovere i giovani talenti del nostro paese, per creare un circolo virtuoso tra creatività, produzione e industria cinematografica.

I LOVE GAI è un’iniziativa SIAE, curata e organizzata da Lightbox.