Teatro Leonardo – Milano: “Pinuccio chiama!”

foto maniefsto pinuccio
foto maniefsto pinuccio

Alessio Giannone in arte PINUCCIO, nasce a Bari il 29 maggio 1979. Il Personaggio Pinuccio nasce nell’ottobre del 2011 su un canale Youtube dedicato alla satira virale. Su facebook e twitter il personaggio è così seguito da ricevere menzioni sui maggiori quotidiani e tv nazionali. Dal 2012 collabora con “il Fatto Quotidiano” e da settembre 2015 è inviato di “Striscia la notizia”.

Pinuccio sbarca a teatro! E con le sue telefonate non risparmierà nessuno, poteri forti in particolare … “PINUCCIO chiama!” ci regalerà un’ora e mezza di satira attraverso slides, santini elettorali, e video che vi faranno sbellicare dalle risate. Pinuccio si concederà, ovviamente, le necessarie riflessioni lucide e attente sui temi di attualità e di politica nazionale ed internazionale, per poi arrivare al momento clou della serata: le tanto attese telefonate.
Agli studi liceali affianca varie esperienze teatrali.

Dopo aver conseguito la laurea in legge, si intensifica la sua attività di regista. Scrive programmi per alcune emittenti televisive pugliesi e si affaccia al web con il sito “Barinfiamme” dai contenuti satirici e virali.

Leonardo – lunedì 11 aprile  – Biglietti: intero 21€, ridotti 15/11€ – Abbonamenti: MTM
Abbonamenti e convenzioni –  www.mtmteatro.it

Teatro BIGLIETTERIA MTM – tel. 02.86 45 45 45 – biglietteria@mtmteatro.it. Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 19:30 Sede Teatro Litta – corso Magenta, 24
Sede Teatro Leonardo – via Ampère, 1 – ang. piazza Leonardo da Vinci

PREVENDITA ONLINE – Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e sul sito e punti vendita vivaticket.it – www.tiketone.it

MODALITÀ DI RITIRO – I biglietti prenotati vanno ritirati nei giorni precedenti negli orari di prevendita e la domenica a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.