“Nottetempo”, il disco d’inediti di Antonino Spadaccino: “

Antonino_cover album
Antonino_cover album

A quattro anni dall’ultimo progetto discografico, ANTONINO SPADACCINO torna con “NOTTETEMPO”, un nuovo album d’inediti in uscita il 22 aprile per Universal Music. Il disco è anticipato da “Ali Nere”, il primo singolo , presentato pochi giorni fa in anteprima live ad Amici e già in rotazione radiofonica e in digital download,
Questa la tracklist di “Nottetempo”:  “Ali Nere”, “Stanotte”, “Gira”, “Mentre Niente”, “Onda Libera”, “Bellissimo”, “Carpe Diem”, “Lontano Da Me”.

«Nel momento in cui ho scritto “Ali Nere” – racconta Antonino – mi sono ritrovato nel preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita. “Ali nere” rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di “pensare” ad un eventuale cambiamento e diventa il “cambiamento stesso”.
Ringrazio Mario Cianchi con cui ho avuto modo di confrontarmi sulla scrittura raggiungendo il risultato che tutti speravamo e Luca Mattioni che con il suo grande talento e l’estrema sensibilità ha dato vita ad una sonorità unica per questo mio ritorno discografico».

In “Ali Nere”, scritto interamente da Antonino, l’artista si mette in gioco in prima persona sia nella scrittura che nella ricerca delle sonorità ottenendo una fusione fra R&B e EDM, passando attraverso la combinazione di elementi ritmici acustici con l’elettronica di sostanza dei moog e dei prophet. Il risultato è un mix tra analogico e digitale tipico delle moderne sonorità internazionali.

Il brano, che vede la produzione artistica di Luca Mattioni, è stato mixato e masterizzato da Matt Howe ai Katara Studios di Doha ed è stato registrato da Stefano Mariani.

“Ali Nere” è accompagnato da un video, diretto da Luisa Carcavale e visibile al seguente link: https://youtu.be/MTih4nXl8QM

Antonino sul web e sui social network:
www.facebook.com/antoninoofficial
twitter.com/antoninomusic
www.instagram.com/antonino.real/
www.youtube.com/antoninovevo