Contest Sharewood : “Il viaggio. Condividi la tua avventura”

il viaggio sharewood cultura
Dal 15 Febbraio al 15 Giugno, tutti gli scrittori amatoriali e non, sportivi, avventurieri o curiosi, potranno partecipare al contest “Il viaggio. Condividi la tua avventura” caricando i propri racconti nella sezione della piattaforma Meetale.com .
Il racconto potrà avere come tema un’avventura outdoor, un aneddoto, o la storia di un’amicizia nata lontano da casa. Ogni ricordo o esperienza per noi è preziosa, meglio ancora se si parlasse di condivisione.

Tre saranno i racconti vincitori, selezionati tra i 10 racconti scelti dal pubblico. I tre vincitori saranno proclamati da una giuria più che speciale: i blogger Vanessa e Leo di lifeintravel.it, i giornalisti del magazine travelnews24.it,  le guide dell’associazione culturale Wonder Way, i blogger di genteinviaggio.it.

I premi:
1° classificato: Costruisci la tua bici– Bicicletta personalizzabile offerta da Sharewood
2° classificato: Scrivi da protagonista – Pubblicazione integrale del racconto sul magazine online travelnews24.it
3° classificato: Un giro in bicicletta a suon di musica. – Esperienza offerta da Wonder Way, in collaborazione con il musicista Matteo Avanzini.
3° classificato: 20 ebook di narrazione dei territori – Catalogo edito da Asterisk edizioni nei principali formati ePub e mobi, offerto da genteinviaggio.it*

Per tutti e tre i vincitori lifeintravel.it offrirà il nuovo libro “Cicloturismo per tutti. Come organizzare una vacanza in bicicletta”.

*Il 3° classificato, nel caso in cui non possa raggiungere Milano per la “Biciclettata a suon di musica”, riceverà il catalogo dei 20 ebook. La biciclettata sarà offerta al 4° classificato.

Tutti i racconti dovranno essere caricati sul sito Meetale.com, nella sezione dedicata al contest con l’hashtag #BeSharewood, entro il 15 Giugno, i vincitori saranno proclamati il 30 Giugno.

Per premiare i partecipanti, Sharewood ha deciso di pubblicare e vendere tutti i racconti in un’unica raccolta, regalando ai migliori scrittori amatoriali uno spazio sullo scaffale delle librerie. Il ricavato della vendita servirà a comprare una Hugbike, la bici degli abbracci prodotta dall’Associazione Oltre il Labirinto e nata dal desiderio di un gruppo di genitori di permettere ai propri figli di vincere l’autismo e pedalare in serenità. La bicicletta acquistata sarà donata alla fondazione Renato Piatti.