E’ disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming il secondo disco di GIANLUCA CHIARADIA, “SOGNI AL MICROSCOPIO” (Babao Dischi/Bollettino Edizioni Musicali/Artist First).
«”Sogni al microscopio” non nasce volutamente come concept album – racconta Gianluca Chiaradia – ma le canzoni possiedono comunque un filo comune rintracciabile nel desiderio di evasione da un luogo o uno stato mentale».
Il sound è ispirato dai vari ascolti di Gianluca durante la lavorazione del disco: dai Mumford and Sons a Nick Cave, passando da Damien Jurado e The National.
Proprio per esprimere al meglio questo suono, tutti gli strumenti, tranne chitarra e voce, sono stati registrati in presa diretta: un approccio molto più jazz che pop, volto a voler conservare il più possibile il “groove” originario.
Il disco è stato registrato presso Arte Suono di Udine da Stefano Amerio, e il mastering è stato curato da Giovanni Versari (che ha già collaborato, tra gli altri, con Muse, Negramaro, Vinicio Capossela, Samuele Bersani, Afetrhours).
È disponibile a questo link https://youtu.be/In8j_KXLLxE l’originale video di “Lettera da Londra”, brano che racconta di una ragazza che fugge a Londra, tagliando cinicamente i legami col proprio passato.
www.gianlucachiaradia.it – www.facebook.com/gianlucachiaradiamusica https://twitter.com/CHIARADIAMUSICA