Le donne e la Politica – Corso d’aggiornamento

avv_ Mautone-on_Cesaro
Nuovo appuntamento lunedì 26 ottobre con il corso di aggiornamento professionale “Le donne e la Politica. Nuove visioni e prospettive al femminile” promosso da Scelta Civica per l’Italia. Il corso si articola in dodici incontri settimanali della durata di tre ore che si tengono al Royal Ca altamente qualificati, che fino al 25 gennaio prossimo terranno lezioni di storia moderna, economia, diritto del lavoro ed altre materie di primario interesse.

Il piano di studi prevede anche incontri e workshop operativi per imparare modalità di gestione dei fondi europei e approfondire gli aspetti dell’informatica giuridica. Il corso è strutturato per offrire un’opportunità concreta di confronto e inserimento nel mondo della politica.

La terza lezione sarà tenuta da Ferdinando Di Orio presidente Fondazioni Universitarie “Le donne nella ricerca scientifica e nell’innovazione del Paese”, dalla parlamentare Paola Pinna “La comunicazione politica: fatti ed interpretazioni”.
Quindi, Raffaele Zito portavoce Agenda 21 che parlerà sul tema “La progettazione partecipata dei cittadini: il caso Carditello”.
Per la seconda lezione, la scorsa settimana, erano saliti in cattedra l’avvocato giuslavorista Pasquale Mautone,l’ingegnereFabio Russoe l’avvocato Ciro Centore. Ad aprire l’incontro il parlamentare Antimo Cesaro Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.