IAB Forum 2015

untitled
IAB Italia presenta gli special guest internazionali di IAB Forum 2015: sul palco dell’importante evento dedicato all’Advertising Digitale – che si terrà l’1 e 2 Dicembre al MiCo – Milano Congressi (Ala Sud) – il famoso regista Oliver Stone e il rivoluzionario ingegnere co-fondatore di Tesla Motors Martin Eberhard condivideranno le loro esperienze con il pubblico.

I due ospiti, entrambi protagonisti di un grande successo e fautori di progetti altamente innovativi per il loro settore, si racconteranno agli spettatori in un format di forte impatto, che sarà fonte di ispirazione creativa per tutti i protagonisti dell’advertising digitale e per tutti i rappresentanti dei più famosi brand e media digitali.

Gli interventi di Oliver Stone e Martin Eberhard si contestualizzano all’interno del concept del Forum 2015 “Learn, Do, Become” – che richiama le tre fasi dell’evoluzione di IAB negli ultimi anni, apprendimento, azione e trasformazione – e sveleranno al pubblico i cambiamenti che hanno caratterizzato le loro carriere e la loro capacità di reinventarsi con successo.

Oliver Stone esporrà la sua idea di innovazione digitale in ambito cinematografico e la sua visione di come si trasformerà il mondo del cinema e dell’advertising nei prossimi anni.

Martin Eberhard descriverà il percorso attraverso il quale la tecnologia ha cambiato e cambierà abitudini ed esperienze di consumo, in un’ottica di una sempre maggiore centralità della persona e di un gusto estetico che unisca culto della bellezza e funzionalità. ​

 IAB FORUM

IAB Forum è ormai giunto alla sua tredicesima edizione e si conferma un’occasione privilegiata di confronto e networking sul mondo dell’advertising digitale, un mercato sempre più strategico per il contesto socio-economico italiano.

L’agenda del Forum, in una mix ben orchestrato di contenuti di qualità, momenti ad alta spettacolarizzazione e workshop tecnici, offrirà a tutti i partecipanti insight creativi, dati di mercato e spunti di riflessione che contribuiranno a delineare l’evoluzione del Digital Advertising.

Sul sito www.iabforum.it è possibile accreditarsi all’evento e costruire la propria agenda personalizzata per le due giornate, scegliendo di prendere parte ai workshop formativi e agli incontri più in linea con i propri obiettivi di business e di networking.

Diamond Sponsor di IAB Forum sranno Kijiji – Gruppo Ebay, RadiumOne, SKY e TIM, mentre Ligatus, Next Fourteen, OVH.it, Rocket Fuel e Zodiak saranno Platinum Sponsor.

Per ulteriori Informazioni: www.iabforum.it
Fondata nel giugno 1998, IAB Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale. IAB è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda la definizione e l’applicazione degli standard, lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, la misurazione e la metrica.

L’obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.

Oltre a importanti attività di divulgazione dell’informazione, IAB Italia è particolarmente impegnato nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web, nella certificazione del fatturato dell’online advertising e nelle attività di ricerca.

IAB Italia fa inoltre parte del network IAB Europe, la federazione europea nata per favorire lo sviluppo del mercato dei media interattivi e il corretto sviluppo di questo settore nell’industria della comunicazione in Europa.