Around Pop duo a avsolut live

Around Pop Duo

giovedì 11 dicembre dalle ore 20.00 – Virgin Active Café Restaurant&Bar

AROUND POP DUO A ABSOLUT LIVE

Penultima tappa del viaggio nella grande musica dal vivo. Da Michael Jackson a Bill Withers, dai Fab Four a Carole King, l’universo Pop si veste di atmosfere Jazz.

Il Virgin Active Café Restaurant&Bar ospita un nuovo appuntamento con le raffinate note della mini rassegna Absolut Live. L’11 dicembre dalle ore 20.00 va in scena la penultima tappa di questo viaggio nella musica dal vivo di qualità, realizzato in partnership con ABSOLUT Vodka e sotto la direzione artistica di GoodBiz (www.goodbiz.it). Sul palco spazio agli originali arrangiamenti dell’Around Pop Duo, al secolo Elena Biagioni (voce) e Peppe D’Avino (pianoforte), per un’imperdibile serata fatta di atmosfere Jazz e citazioni Pop che compongono una dimensione musicale assolutamente unica. Dalle hit di Michael Jackson al carisma di Bill Withers, dai successi planetari dei Beatles all’iconica Carole King, ecco il menù di questo nuovo rendez-vous con la mini rassegna musicale che, al grido di Sette Note per Sette Notti, propone altrettanti appuntamenti con la musica live. Un itinerario-vetrina rigorosamente dal vivo, ideato, organizzato e promosso dal Virgin Active Café Restaurant&Bar, che porta sul palco giovani talenti con alle spalle fortunate collaborazioni internazionali. Dal blues al rock, dal soul allo swing, dalle ballad americane al cantautorato italiano, dal jazz al funky, ogni serata è un’esperienza fatta di note e suggestioni. Per chi volesse, sarà possibile abbinare ai piaceri della musica quelli del palato, godendo di una cena vista palco con un menù ricco di portate bio a un costo medio di 25/30 € (bevande escluse).
 
Elena Biagioni inizia a studiare pianoforte all’età di 7 anni per poi diplomarsi in Teoria e Solfeggio al Conservatorio di Piacenza. Nel corso della sua carriera si confronta con mondi musicali differenti, dalle serate pianobar fino alla scena rock progressive. Attualmente lavora come docente e porta avanti diversi progetti come il coro gospel The Golden Guys e  il gruppo folk Ensemble Parthenope. Di recente ha anche conseguito il Diploma di I livello in Jazz al Conservatorio di Como. Peppe D’Avino si appassiona alla musica pop e jazz dopo aver concluso gli studi classici. Da sempre innamorato del pianoforte, coltiva questa passione prima come autodidatta poi frequentando corsi di armomia e piano jazz al CDpM. Sotto la guida di musicisti quali Fioravanti, Micheli, Morena, Mandarini e Silvestri si laurea in jazz al conservatorio di Como. Nel corso della sua carriera musicale si è esibito come giovane talento al Blue Note di Milano e ha collaborato con la Rai accompagnando la comica Virginia Raffaele. Attualmente coltiva due progetti musicali: l’Around Pop Duo e il Close Quartet.

L’ultimo appuntamento della rassegna Absolut Live sarà il 18/12 con I-DEO Trio (rock, pop, soul e cantautorato, italiani e stranieri).

Virgin Active Café Restaurant&Bar
Via Tocqueville, 9 Milano
Ingresso: 10€ con drink o aperitivo
Info e prenotazioni: tel. 02 8492 7861 – infovirgincafe@gmail.com
Fb: Virginactivecafe