Hisense

Come possiamo vedere anche sul sito Climando.it, per il 2014 i climatizzatori Hisense ripropongono le proprie serie  per la casa e per gli spazi professionali attraverso cataloghi prodotti di grandissima qualità, accompagnati da una assistenza capillare e da ottimi rapporti di efficienza e di economicità.

Tra i nuovi modelli più potenti dei climatizzatori 2014 Hisense non possiamo che citare il KAMS-12UR4SNVG4, un multinverter smart dotato di funzionamento intelligente e “I Feel”, super raffreddamento, funzionamento a basso voltaggio, generatore a plasma freddo, riavvio automatico, timer 24h, funzione sleep e programmi di autodiagnosi e di protezione automatica.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche di questo climatizzatore Hisense appartenente alla serie dei multinverter, ricordiamo come la capacità di raffreddamento sia pari a 3,2 W, e quella di riscaldamento a 3,7. La potenza assorbita è di 40W, con corrente nominale di0,2 A e portata d’aria di 520 m3/h. il livello di rumore è pari a 54 db(A) mentre quello di rumorosità è di 39 db(A). In merito, ricordiamo come la funzione sleep sia in grado di garantire il massimo comfort degli spazi interni ed esterni, potendosi adattare agli utilizzi notturni, nel pieno rispetto alle proprie esigenze di riposo e di quelle dei vicini.

Le dimensioni di questo climatizzatore Hisense sono discretamente contenute: quelle nette fanno riferimento a una larghezza di75 cm, un’altezza di25 cm e una profondità di19 cm, per un peso complessivo di7,5 kg.

Della stessa serie  fa inoltre parte il  KAMS-09UR4SNVG4. Anche per questo modello sono confermate tutte le principali caratteristiche di benefit, dal funzionamento smart a quello sleep, dal riavvio automatico al funzionamento a basso voltaggio. Minori sono le capacità: quella di raffreddamento è pari a 2,6 W, mentre quella di riscaldamento tocca i 3,0 W, per identica potenza assorbita rispetto alla precedente versione che abbiamo avuto modo di esaminare, e uguale livello di rumore e di rumorosità. Completano questa serie di climatizzatori 2014 Hisense il KAMS-09UR4SNUP4.

In ogni caso, i prodotti di climatizzazione Hisense saranno sempre in grado di garantire il rispetto dei massimi standard di efficienza energetica, assicurando il rispetto del conseguimento dell’obiettivo del contenimento del consumo energetico e dell’impatto ambientale.

Proprio per tale motivo, oltre ai modelli già disponibili in commercio, e sopra presentati, l’azienda ha preannunciato il varo di nuovi climatizzatori 2014 Hisense che appartengono alle serie Apple Pie, Mini Apple Pie, Essence e Pilot, in versione mono e multinverter, con valori particolarmente significativi per quanto attiene l’efficienza energetica, di livello A++ in raffreddamento e A/A+ in riscaldamento. I nuovi modelli sono disponibili nelle potenze da 9.000, 12.000 e 18.000 btu, e riportano dei coefficienti che rientrano ampiamente nella normativa italiana in vigore per l’acquisizione dei bonus energetici del 50% di detrazione fiscale sui costi di acquisto e di installazione, da ripartirsi in 10 anni.

Per quanto concerne la possibilità di toccare con mano i nuovi dispositivi di climatizzazione Hisense, ricordiamo come che innovative soluzioni saranno esposte all’edizione 2014 di MCE Mostra Convegno Expocomfort Expobangno, che si terrà a Fiera Milano – Rho, dal 18 al 21 marzo 2014.

In merito agli ecobonus, invece, è la stessa società Hisense che ha puntato l’attenzione su tali termini di disponibilità, ricordando come l’iniziativa assunta dallo Stato, valida ancora per l’intero 2014, potrebbe rappresentare un ulteriore trampolino di lancio per la maturazione del settore, contribuendo a diffondere e rafforzare presso i consumatori la migliore sensibilità ecoenergetica, come dimostrato dalla crescita del settore (+ 4% a/a) lo scorso anno.

Con l’avvicinarsi dell’estate, è probabile che i condizionatori 2014 Hisense possano rappresentare una delle più valide alternative per l’ottenimento di una ottima resa energetica e ambientale.

I.P.