Rubens

Mai come ora

VENERDÌ 30 NOVEMBRE ESCE IL DISCO D’ESORDIO

MAI COME ORA

Con la partecipazione dei Sud Sound System e di Clementino

Venerdì 30 novembre esce “ MAI COME ORA(prodotto da Salento Sound System), il disco d’esordio del cantante salentino RUBENS, una delle voci più significative della black music italiana. Il disco, in vendita nei principali negozi tradizionali e digitali e promosso con il sostegno di Puglia Sounds, vede la partecipazione di importanti nomi della musica italiana tra cui Sud Sound System e Clementino.

Mai Come Oraè composto da 7 brani, realizzati da Fabio “Terron Fabio” Miglietta dei Sud Sound System (produttore esecutivo del disco), le cui sonorità si ispirano al british pop, al R&B americano, alla tradizione melodica italiana e ai ritmi accattivanti tipici del reggae, e i cui testi raccontano tematiche giovanili legate alla realtà moderna.  I testi sono stati arrangiati insieme a Papa Leu (chitarrista della storica band che accompagna i Sud Sound System), Valerio Combass (l’estroso bassista del gruppo salentino Apres La Classe) e Tony Tarantino (tastierista e trombettista di Shengen Clan, la band di Alborosie), il tutto mixato dall’inseparabile Ricky “Ohm Guru” Rinaldi (Aereoplani Italiani), sound engineer ufficiale di Salento Sound System.

Questa la tracklist diMai come ora:Il Mio Cuore È Libero,Mai Come Ora(ft. Sud Sound System – ),Non Sarai Solo,La Strada Che Ho Scelto(ft. Don Rico),Gioco Di Follia,Davanti A Me(ft. Clementino & Terron Fabio),L’Origine”.

Rubens Capone, in arte Rubens, è un giovane artista eclettico, appassionato di black music. Anche lui nato e cresciuto nella culla del Reggae pugliese con i Sud Sound System, si è identificato in un panorama musicale più ampio dal R&B al Soul ed all’Hip Hop. Dall’ascolto di un vasto repertorio di tali generi musicali e dall’esperienza come Dj, è scaturito ben presto il desiderio di esprimersi e descrivere le proprie emozioni, scrivendo e componendo dei brani. Il supporto e l’incoraggiamento da parte di Terron Fabio dei Sud Sound System è determinante nella creazione di un suo stile, le cui potenzialità si percepiscono nel suo primo brano inciso “La tua luce”, presente nella compilation “Can’t stop the music – 2010” (prodotto da Salento Sound System e distribuito da Universal Music Italia). La caratteristica principale di Rubens è la grande versatilità della sua voce, che spazia dalle note alte alle basse, che gli consente di interpretare i vari stili della black music.

www.facebook.com/ RubensMusik– twitter.com/#!/rubensfidimuzik