La grande storia di Gesù

La grande storia di Gesù

 

Sandro Mayer – Osvaldo Orlandini, Il Gesù dei miracoli 

La grande storia mai raccontata

IL LIBRO

Tu conosci, caro lettore, la vicenda umana di Gesù: il suo cammino verso la croce, accompagnato dai dodici apostoli, dalla madre Maria, dalla Maddalena. Ora, dopo La grande storia di padre Pio, La grande storia di Gesù, La grande storia della Bibbia, in questo quarto libro noi, i tuoi autori, Sandro Mayer e Osvaldo Orlandini, ti facciamo vivere, mescolando fonti documentarie e visioni romanzesche, la più grande storia mai raccontata: quella della meravigliosa amicizia che legò Gesù al suo apostolo più giovane, Giovanni, durante un avventuroso viaggio in Palestina. Un’amicizia terrena guidata, con un disegno preciso, da Dio Padre; un’amicizia che cambiò l’umanità e che durerà in eterno.

Pagina dopo pagina, prende corpo un racconto unico e irripetibile, narrato con quel nostro stile, che tu già conosci, lettore, emozionante e coinvolgente, perché, mentre la parola esce dal nostro animo per arrivare sul foglio, siamo i primi a emozionarci e coinvolgerci.

Durante il viaggio, Gesù, infatti, compie miracoli, guarendo i malati e resuscitando i morti; Giovanni è il testimone perché ha il compito di consegnarli all’eternità con il suo Vangelo.

Dalle nozze di Cana alla pesca sul lago di Gennesaret; dal risveglio della suocera di Pietro alla resurrezione di Lazzaro; dalle guarigioni di ciechi e lebbrosi alla Trasfigurazione sul monte Tabor: tutti i momenti evangelici più toccanti scorreranno davanti ai tuoi occhi come al cinema, così come duemila anni fa si svolsero sotto gli occhi pieni di stupore di Giovanni e degli altri undici apostoli che divisero con il Figlio di Dio la meravigliosa avventura.

È un racconto, tra l’epica e il romanzo popolare, che supera i confini del tempo, parla all’anima e, soprattutto, può toccare il cuore nel profondo come lo ha toccato a noi.

GLI AUTORI

Sandro Mayer è giornalista di grande esperienza: dallo spettacolo alla cronaca, alla politica, ai reportage. Da trent’anni direttore di periodici, attualmente dirige Dipiù per Cairo Editore. Per il teatro ha firmato le commedie Il silenzio dei sogni, Bivio d’amore, Un amore grande grande e il musical Il miracolo di padre Pio. Nel 2006, sempre con Cairo Editore, ha pubblicato Una emozione dipiù e, insieme con Osvaldo Orlandini, ha scritto La grande storia di padre Pio (2008), best seller giunto alla tredicesima edizione, La grande storia di Gesù (2009), arrivato all’ottava edizione, Cuccioli nel vento (2010), La grande storia della Bibbia (2010).

Osvaldo Orlandini è entrato nel giornalismo giovanissimo. Ha iniziato la sua brillante carriera nel quotidiano Il Giorno. È passato poi a Gente, dove ha firmato articoli sui fatti più clamorosi di cronaca e politica dei turbolenti anni Ottanta: dai sequestri più drammatici alle Brigate Rosse, al delitto Tobagi, all’assassinio del generale Dalla Chiesa. A Gente è rimasto per ventisette anni, prima come inviato speciale, poi come vicedirettore. Oggi è vicedirettore di Dipiù. È autore con Sandro Mayer di La grande storia di padre Pio (2008), La grande storia di Gesù (2009), Cuccioli nel vento (2010) e La grande storia della Bibbia (2010).

Dal 2011 La grande storia di padre Pio e La grande storia di Gesù sono anche in edizione tascabile.