Premio Sette Colli GialloRossi: svelati i nomi dei premiati

In foto Valentina Riccio

Svelati finalmente, dal Comitato Organizzatore del Premio Sette Colli Giallorossi, evento organizzato da Fabrizio Pacifici, che si ripete in occasione di ogni stracittadina della Capitale, i riconoscimenti della  Sesta  Edizione che si disputerà  mercoledì 7 Novembre al White Club di Roma (Via degli Avignonesi 73).

Il Pallone d’Oro Romanista sarà assegnato a Giovanni Cervone, storico portiere giallorosso per oltre otto anni con ben 191 presenze.Saranno premiati, come sempre, tifosi Vip di fede romanista ai quali verrà consegnato un riconoscimento promosso da Eventiroma.com; protagonisti della serata tre autentici fuoriclasse: Maurizio Battista, che nell’estate scorsa ha battuto i record di presenze di spettatori neiteatri all’aperto; Angelo Nicotra, doppiatore in oltre cinquecento filme “voce” di Richard Gere e Al Pacino; Roberto Ciufoli, storico componente della “Premiata Ditta”. Mentre a Tony Malco, autore dell’inno ufficiale biancoceleste, verrà conferito il riconoscimento “Roma-Lazio”, in segno di fair play tra le due tifoserie.

A Fabrizio Grassetti, vulcanico presidente dell’UTR (Unione Tifosi Romanisti) sarà attribuito il premio “Curva Sud”, al giornalista Francesco Goccia quello di “Voce Romanista”, mentre il premio SPQR sarà riconosciuto a David Gramiccioli per il suo costante impegno nel sociale.

 

Anche quest’anno oltre alle classiche categorie premiate, ci saranno dei premi speciali “Romanità”, in questa edizione saranno consegnati a Michele Baldi (leader di “Movimento per Roma”), per undici anni consigliere comunale di Roma, che nel 2008, poco prima delle elezioni, ha deciso di uscire dai partiti politici per essere coerente con la sua linea di pensiero rinunciando ad una poltrona di potere; alla compagnia teatrale “Formi4″ per lo spettacolo “Alla ricerca della romanità perduta” ideato e interpretato da Fabrizio Sabatucci condiversi attori tra cui Francesco Venditti, Andrea Perroni, Jonis Bascir, Francesco Giannini; al mitico Mimmo Oddi “Leone”, indimenticabile terzino giallorosso beniamino della Curva Sud.

Non mancheranno sorprese e ospiti: Gianfranco Butinar, Giada Di Miceli, Valentina Riccio e Maurizio Martinelli “Mister Morris” che regalerà un omaggio musicale all’assessore del Comune di Roma Rosella Sensi alla quale sarà assegnato il Premio “Sette Colli Giallorossi”. Presenterà la serata la bellissima modella Margherita Praticò.

Mercoledì 7 Novembre, dalle ore 20, White Club di Roma – Via degli Avignonesi 73 (P.zza Barberini)

Info: 339.3616167 – info@eventiroma.com

 

SPECIAL THANKS:

– Lello Sebastiani Hair Designer (www.lellosebastiani.com)

– Venditti Autonoleggio (www.mondonoleggiolimousine.com)

– SOS Onlus Volontariato

– Unipol Assicurazioni, SAF Servizi Assicurativi e Finanziari sas

– Marco Quagliero MQP (grafica e produzione)