L’ Elonuit

Elonuit

 

martedì 13 novembre 2012    via Oldofredi, 19 – Milano

tutte le sere Spettacolo con Cena ingresso solo su prenotazione

 dopo lo spettacolo, ingresso libero chiuso domenica e lunedì

 Direttamente da Parigi, la compagnia “L’ELONUIT” (che dà il titolo allo spettacolo) di Elodie TIRARD direttrice, coreografa e prima ballerina, (Moulin Rouge e Lido nel suo palmarès) presenta:

Il Burlesque Acrobatico  di  AURELIE BERNARD,  in esclusiva per l’Italia

da Broadway,  JELLY esclusivo ballerino di Tip-Tap

dalle competizioni internazionali, gli SWINGUYS

la formidabile DJ Retrò MISS BOOGIE ROSE

la musica dal vivo con la B.B. BAND e la sorprendete voce di TANIA FURIA

e una serie di fantastici balletti con un corpo di ballo composto da 4 ballerine ed Elodie Tirard con ricercati costumi di piume, strass e paillettes.

 

Gli spettacoli affascinanti di L’élonuit  si rifanno all’universo del cabaret parigino dove  l’eleganza, la classe e la raffinatezza dei costumi fanno un tutt’uno con l’immaginario collettivo verso questa città che ha ammaliato milioni di visitatori.  La magia dello spettacolo è un invito a ripercorrerne le strade a Milano. Costumi grandiosi proposti per sedurre e della seduzione le Piume raccontano i primi approcci. Il fascino e la bellezza delle  ballerine  lasceranno un gustoso Sexi ricordo. Ragazze di carattere e di talento, tutte esperte della scena; degne della grande Parigi di cui Moulin Rouge, Lido, Crazy Horse, ecc. sono mitici nomi che la identificano. Le sensuali coreografie, senza mai essere indecenti, trasporteranno lo spettatore nel vero spirito della notte parigina.

 

Per la prima volta a Milano un Varietà, indistintamente per tutto il pubblico, di incontenibile divertimento: disco, tango, charleston, cancan francese,  coreografie su musiche commerciali e trascinanti, accessibili a qualsiasi lingua. Perfettamente moderno, molto “in” e attuale. E’ questo il cabaret visto da  Elodie Tirard,  un personaggio di talento  che  ha ideato i balletti in onore a un gemellaggio artistico “Milano-Parigi”, le due capitali della Moda, dello Spettacolo, del Business, della Cultura.

 

L’élonuit è una compagnia internazionale creata e prodotta da  questa  ballerina professionista che ha danzato nei più celebri cabaret parigini, che ha girato il mondo (Cina, Giappone, Italia, Danimarca, Germania…) arricchendo così la sua visione della scena. Il suo percorso di solista, assistente coreografa, coreografa, étoile, capo balletto e  oggi direttrice di compagnia, ha ricevuto un apprezzabile gradimento anche per i costumi originali e moderni, nel rispetto della grande tradizione francese.

 

L’élonuit, il cast

Aurelie Bernard

Quest’artista francese, ha scoperto il circo all’età di quindici anni e da allora non ha mai smesso di perfezionars. Con la sua professionalità  ha girato con passione l’Europa, soffermandosi in  Francia, Svizzera, Germania etc…

Ha fatto parte de il “Circus Space” di Londra dove si è diplomata  in BA.

Agice  in vari Circhi contemporanei come il (Sugar Best Circus), in Cabarets ed eventi televisivi.

Tania Furia

Nasce a Milano nel 1979.Fin da giovane si avvicina al mondo teatrale e della musica. Frequenta il corso di teatro di Marco Rampoldi portando in scena “Svanevit” di Strindberg e “Le cognate” di Michel Tremblay.Nel 2004 è corista nella band di Malika Ayane “The Columbia’s Birthday Orchestra”. Dal 2008 prende lezioni di tecnica vocale con Silvia Chiminelli, spaziando dal jazz alla bossa nova,s oul e blues. Ospite fissa delle più importanti manifestazioni milanesi,ha duettato con il soprano Nicola Pisaniello. Ha partecipato ai cast di XFactor5 2011 dove viene selezionata tra i 6 finalisti della categoria degli “Over 25″:è in onda in prima serata su Rai1 nel programma musicale “Punto su di te” nel maggio 2012. Viene scritturata come protagonista per l’operita tango Maria de Buenos Aires di Astor Piazzolla su libretto di H. Ferrel con regia di Marco Chiarini Tra le sue collaborazioni musicali: Antonio Scrignoli, Malika Ayane, Valerio Scrignoli, e molti altri nomi.

Jelly Germain

Jelly Germain, Tap dancer ( di stile tradizionale americano) si forma in Francia al Conservatoire National des Arts du Mime e alla scuola del circo Carre Sylvia Montfort. firma prestigiosi contratti come solista ( Broadway, Monte Carlo, Olanda, etc….). portando i suoi spettacoli in tutto il mondo. Si è fatto così  una reputazione internazionale come primo ballerino, coreografo e scenografo……

Swinguys

Il gruppo nasce nel 2003 da Philip & Titty (Filippo Buccomino e Tiziana Sperzagni) che, dopo essere stati Campioni del Mondo per 4 anni di swing, decidono di voler far conoscere al pubblico lo swing con vari spettacoli. Nel 2004, insieme a Nicola Berrettoni, decidono di unire le proprie forze e creano uno show nuovo ed esplosivo, nascono ufficialmente gli Swinguys e da lì incominciano ad essere richiesti per i loro show in tutto il mondo: quasi tutte le capitali d’Europa, Puerto Rico, New York, Los Angeles, Las Vegas, Tokio, San Francisco, Honk Kong, Pechino, Bangalore, Colombia, Toronto, Vancouver, Montreal, Israele, Acapulco, Cile. Il loro show e stile colpisce subito il pubblico, caratterizzato da simpatia, allegria, evoluzioni, energia ed interpretazione musicale. Vincitori a Camp Hollywood nella specialità Show Case nel luglio 2007 e premio “Rock the House” per “exceptional performance”. Hanno partecipato a varie trasmissioni televisive, tra cui: Campioni di ballo, Domenica In, Tira e Molla e la Botola. Filippo è uno dei gemelli della pubblicità 892892.

Dj Retrò Miss Boogie Rose

La giovanissima dj e performer Miss Boogie Rose, si è formata alla Champagne Academy of Burlesque Education di Miss Sophie Champagne. Miss Boogie Rose è una allegra ed estrosa Pin Up anni ’50, i suoi numeri sono maliziosamente seducenti, ma soprattutto ironici e divertenti, senza abbandonare mai lo spirito retrò che caratterizza il suo personaggio. Nella doppia veste di performer burlesque e dj retró, anima le serate a ritmo di musica vintage, spaziando dagli anni ’20 agli anni ’50 e ’60, adattandosi con il suo vasto repertorio a serate tematiche e contesti diversi: charleston, swing, boogie, lindy hop, rhythm’n’blues, soul, e rock ‘n roll. Conquisterà il pubblico intermezzando il dj set con performance su coreografie della Champagne Academy  “Lollipop Ballon Dance”, “Candy Girls”, “Perfectly Pin Up” in perfetto stile anni ’40!

Lo Spazio Abbadesse ha in programma spettacoli di livello Internazionale che si ispirano a quelli presenti in molte capitali importanti come, Parigi, Londra, Dussendorf, Pechino ecc. Milano è una capitale mondiale di commercio. Un locale di questa natura offre a tutti il benessere di una serata da trascorrere fuori da ogni tensione per gustare una cena con relativo spettacolo in compagnia della moglie, di amici, conoscenti, operatori economici e altro. Uno spettacolo sobrio e incandescente, come ricarica nella propria attività.

Hanno collaborato alla realizzazione

Roberto Brivio (regista)

Oscar Pozzana (direttore)

Cascine Abbadesse possiede una storia molto antica e suggestiva in un angolo storico di Milano che ritorna al suo splendore. Nel 1984 l’intera struttura è rilevata dall’Ing. H.C. Antonio Savia, che la restaura rispettando i vincoli imposti dalla Sovrintendenza alle Belle Arti e la fa rinascere  con la stessa eleganza che aveva ai tempi del Monastero delle Madri Abbadesse nel ‘400.

Programma Spettacoli

Apertura dal martedì al sabato, spettacolo con cena su prenotazione

Aperitivo e cena dalle ore 20.00 alle ore 22.00

Spettacolo L’èlonuit dalle ore 22.00 alle ore 23.30

Prezzo spettacolo con cena su prenotazione:  € 120,00 

eccezionalmente per i primi dieci spettacoli sconto 20’%

la serata proseguirà con ingresso libero:

Martedì, mercoledì e giovedì fino alle ore 01.00 con musica dal vivo e Dj Retrò.

Venerdì e sabato con ingresso libero fino alle ore 03.00 con Dj Set.

Per info e prenotazioni: + 39 373.8330938 –

Spazio Abbadesse, via Oldofredi, 19 Milano – tel. 02.83420827

www.spazioabbadesse.com