ROBERTO FABBRI

Reduce dal grande successo del “No Words Spring Tour” e del Festival Internazionale della Chitarra Città di Fiuggi, di cui anche quest’anno è stato direttore artistico, venerdì 27 luglio il compositore e chitarrista di fama internazionale ROBERTO FABBRI aprirà il concerto di FRANCO BATTIATO in Piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone (Forlì-Cesena).

Inizio concerto: ore 21.00

Costo biglietto: € 50,00 + prevendita (posti numerati) / €27,00 + prevendita (posti in piedi)

per info:  0541/785708

Roberto Fabbri sarà in concerto il 19 agosto al Summer Guitar Fest di Herceg-Novi (Montenegro), il 5 settembre al Festival di Mezza Estate di Cremona e il 28 settembre a Bistagno (Alessandria) nell’ambito della rassegna chitarristica Musica Estate 2012.

Roberto Fabbri, unico chitarrista classico italiano che sia riuscito a far conoscere, apprezzare e utilizzare la propria metodologia chitarristica a livello mondiale, in particolare in Spagna, è nato a Roma nel 1964. Concertista, compositore, autore e didatta, ha studiato chitarra presso il Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma. Alla carriera concertistica ha da sempre affiancato una notevole attività editoriale, collaborando con numerose case editrici (Anthropos, Berben, Playgame, EMR, Warner Bros, Carisch). Le sue oltre 30 pubblicazioni per chitarra sono tradotte in cinque lingue,  compreso il cinese, e distribuite in tutto il mondo dalla prestigiosa casa editrice italiana Carisch. Tiene regolarmente concerti e masterclasses, insieme a prestigiosi nomi del panorama chitarristico internazionale, nei più importanti festival chitarristici e nelle più prestigiose sale d’Europa, Stati Uniti, Sud America, Russia ed Asia. È testimonial della prestigiosa liuteria spagnola Josè Ramirez. Nel 2010 Fabbri ha ricevuto degli importanti riconoscimenti: il prestigioso premio “Socio De Honor” al “Festival Internacional Andrés Segovia” di Madrid, e il Premio Speciale Didattica 2010 della casa editrice Carisch per oltre 150.000 copie vendute dei suoi libri.