AD AGOSTO SOSPESE LE ZONE DISCO E NIENTE MULTE PER IL LAVAGGIO STRADE

 

L’Amministrazione Comunale ha deciso di consentire la sosta libera nella aree con parcheggi a zona disco per tutto il mese di agosto e di sospendere nello stesso periodo le sanzioni comminate ai veicoli lasciati in sosta durante il lavaggio delle strade.

Novate Milanese 25 luglio 2012 – Durante il periodo delle vacanze estive –nel periodo dal 1 agosto al 1 settembre – l’Amministrazione Comunale di Novate Milanese, in accordo con la Polizia Municipale, ha deciso di sospendere il servizio di scorta durante le operazioni settimanali di pulizia delle strade e quindi di non applicare sanzioni ai possessori degli autoveicoli che restano parcheggiati in concomitanza del lavaggio delle strade sul suolo comunale. Sono inoltre sospese nel periodo indicato le zone disco presenti su tutto il territorio comunale.

I due provvedimenti si legano alla scarsa presenza di auto in sosta durante il periodo estivo e rappresentano un modo per consentire, a chi resta in città nel mese di agosto, di poter parcheggiare nei pressi delle proprie abitazioni senza dover spostare l’auto per il passaggio dei mezzi di AMSA.

“Questo provvedimento intende semplificare e agevolare la permanenza dei novatesi che resteranno in città nel mese di agosto – commenta il Sindaco Lorenzo Guzzeloni – ed è stata resa possibile dall’accordo fra la Polizia Locale e AMSA che si sono trovate in linea con le scelte della Giunta.”

Ovviamente durante tutto il mese di agosto il servizio di pulizia delle strade effettuato da AMSA proseguirà regolarmente con la usuale cura e dettaglio negli orari prestabiliti.