JAZZ E GIPSY NIGHTS IN VILLA LITTA

La grande musica jazz incontra la tradizione gitana della musica Gipsy. Due interpreti unici Antonio Faraò, grande pianista considerato dalla critica mondiale uno dei più interessanti jazzisti dell’ultima generazione, ed il violinista Florin Niculescu, con Tullio De Piscopo, Didier Lockwood e musicisti di valore assoluto ci regaleranno due serate indimenticabili nell’atmosfera del Ninfeo di Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate (MI).

Dopo il grande successo della passata edizione, lo spettacolo jazz quest’anno raddoppia. Il 5 e 6 luglio, la rassegna estiva ‘La Villa delle Maraviglie’* ospiterà JAZZ E GIPSY NIGTHS.

Giovedì 5 luglio dalle ore 20.30

Jazz Night, Antonio Faraò Quartet

Antonio Faraò, piano

Didier Lockwood, violino

Martino Gjaconovski, c.basso

Tullio De Piscopo, batteria

Celebrato come uno dei grandi pianisti jazz contemporanei, Faraò ha collaborato con tutti i più importanti nomi del jazz internazionale. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno e un tour che lo ha visto suonare nei grandi palcoscenici europei e americani, torna nella sua Lainate con un concerto di pura passione jazzistica, capace di emozionare e coinvolgere.

Direttore Artistico: Antonio Faraò

Venerdì 6 luglio dalle ore 20.30

Gipsy Night, Florin Niculescu band

Florin Niculescu, violino

Paul Staicu, piano

Darryl Hakk – c.basso

Bruno Ziarelli – batteria

Florin Niculescu, violinista prodigioso acclamato a livello internazionale come uno dei più grandi violinisti jazz viventi porta, insieme agli altri grandi musicisti della sua band l’essenza della musica gitana nella grande tradizione del jazz. Un incontro dal quale si scateneranno atmosfere uniche e incredibile energia

 

*‘La Villa delle Maraviglie’, un ciclo di cinque serate evento pensate per mostrare Villa Litta in tutto il suo splendore, per godere come 500 anni fa delle bellezze del suo Parco, delle sale affrescate, del sorprendente Ninfeo con i giochi d’acqua. Organizzate dal Comune di Lainate in collaborazione con l’associazione Amici di Villa Litta ed il Polo Culturale Insieme Groane, le cinque serate trasporteranno gli spettatori in una piacevole atmosfera al confine fra la realtà e il sogno, regalando momenti di assoluta delizia.