ALBERTO LAURENTI e i RUMBA DE MAR

I brani “SE RINASCERÒ” e “ARRIVA IL GIORNO” di ALBERTO LAURENTI e la band di musica gitana RUMBA DE MAR entrano a far parte del disco “Music Dreamers vol.5”, contenuto nel cofanetto “Hit Mania Estate 2012”, disponibile da oggi, martedì 26 giugno, nei negozi di dischi e principali digital store.

 

I due brani fanno parte dell’ultimo disco del cantautore romano “AL CROCEVIA DELLA MUSICA”, composto da dieci tracce, nelle quali il ritmo della rumba si fonde con suoni mediterranei e balcanici. L’uso del liuto arabo, delle chitarre portoghesi e flamenche, del duduk e dei flauti arabi rendono quest’album un vero viaggio attraverso le melodie del sud del mondo.

 

“Questo disco è un vero e proprio percorso ad occhi chiusi – dichiara ALBERTO LAURENTI – tra melodie, ritmiche ed orchestrazioni,  dove abbiamo utilizzato strumenti antichi e moderni provenienti da tutto il mondo. Un viaggio dove si intrecciano rumbe arabe, gitane e cubane, per ricollocare l’amore proprio al centro di tutto”.

 

ALBERTO LAURENTI, apprezzato autore (ha scritto per Tiromancino, Renato Zero, Franco Califano e molti altri), è l’ideatore del progetto musicale RUMBA DE MAR, gruppo arabo gitano con influenze maghrebine e balcaniche. Il gruppo ha partecipato a diversi eventi mondani e convention internazionali. Alcuni dei loro brani sono  presenti nelle compilation “Hitmania”, “Hitmania Champions” e “Hit Mania Estate” nelle edizioni dal 2002 al 2012.