Comici Associati: cabaret di qualità

31 Gennaio 2012, di Elisa Zini  “COMICI ASSOCIATI” è un nuovo progetto di teatro comico e cabaret di qualità. Una forte amicizia intrisa di interessi e ideali in comune ha portato, nel 2011, alcuni brillanti comici a condividere lavoro, esperienze, ideali e passioni.

Di “Comici Associati” fanno parte Diego Parassole, Max Pisu, Luca Klobas, Giancarlo Barbara, Claudio Cremonesi, Claudio Batta, Antonello Taurino, Henry Zaffa, Alfredo Minutoli e Rita Pelusio, unica donna del gruppo.

Da qui l’idea di valorizzare il ricco repertorio sia di palcoscenico che di televisione seguendo le strade tracciate da grandi maestri dello spettacolo: da Jannacci a Fo, ricordando Gaber e Paolo Rossi con umiltà e rispettosa ammirazione. La volontà è quella di trattare temi importanti come l’importanza dell’acqua, il nucleare, una sana alimentazione con ironia e comicità: ridere e divertirsi pensando.

Un forte equilibrio tra comicità e contenuto. Un forte desiderio di vicinanza con il pubblico riconquistando i tempi e gli spazi del teatro, spazi che la televisione non può dare. I comici del gruppo hanno scelto di gestirsi e di proporsi da soli, per poter seguire liberamente i propri percorsi artistici e per operare le proprie scelte lavorative in autonomia.

All’interno di questa logica, “COMICI ASSOCIATI” – oltre a proporre gli specifici spettacoli dei singoli comici – è in grado di progettare serate o rassegne ad hoc a seconda delle esigenze dell’utente, performance dove la presenza di diversi personaggi si trasforma in uno spettacolo-evento, che assume immediatamente le caratteristiche di uno show unico e originale. Il risultato è piacevolissimo.

Per informazioni: zucchisonia@yahoo.it