di Alice Gipponi, ecco che dopo il campionato italiano riparte anche la Champions League… ed è proprio il caso di dirlo: questa volta si apre col botto… Barcellona-Milan è infatti il big match della prima giornata! I rossoneri sono reduci dal pareggio di venerdì sera contro la Lazio e hanno quindi una gran voglia di riscatto. Il mister Allegri recupera Zambrotta e Seedorf, ma deve ancora risolvere il dubbio in attacco: chi affiancherà lo svedese Ibra alla conquista del Camp Nou? Il ballottaggio è tra Pato e Cassano.
Sulla carta appare invece molto più semplice la sfida casalinga dei cugini nerazzurri che dovranno vedersela contro il Trabzonspor. L’Inter di Gasperini arriva però dalla brutta prestazione di domenica sera a Palermo, l’ex tecnico del Genoa dovrà sicuramente rivedere la formazione e i suoi ragazzi dovranno dare il massimo per far dimenticare al proprio pubblico l’ultima prestazione.
Interessante sarà la sfida tra il Napoli ed il Manchester City di Mancini. I Partenopei hanno vinto e convinto in campionato, ma ora Cavani e compagni devono dimostrare di essersi giustamente meritati il posto in Champions.