Sabato 7 ottobre si celebra la Giornata del contemporaneo promossa dall’Amaci, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. Alle ore 17:00 il Museo Omero propone il terzo appuntamento con “Dialoghi differenti” attorno alla grande installazione “Italia riciclata” di Michelangelo Pistoletto. Dialoghi attivati per ragionare di sostenibilità con artigiani e commercianti del territorio. Questa volta parleremo con il brand di sartoria sostenibile Tantucci con la T di Ancona di capi duraturi e tessuti di qualità, selezionati tra quelli scartati dalle grandi aziende, fine rotoli, fondi di magazzino. Ingresso libero.
Domenica 8 ottobre è Domenica di Carta, giornata voluta dal Ministero della Cultura per valorizzare il patrimonio di Archivi e Biblioteche.
Il Museo Omero sarà all’iniziativa “Carte da leggere e da toccare” promossa dall’Archivio di Stato di Ancona aperto dalle 9:00 alle 13:00. In particolare alle ore 10:30 verrà presentato l’ampio progetto di accessibilità che l’Archivio sta portando avanti con la collaborazione del Museo Omero e ci sarà una visita multisensoriale e un laboratorio per bambine e bambini. Ingresso libero.

Altri articoli di Eventi su Dietro la Notizia



