CSC Costruzioni (Gruppo Webuild), in consorzio, si è aggiudicata in Svizzera il progetto autostradale “N2 Gentilino-Lamone (Lotto 202)”, del valore di €157 milioni.
È il più grande intervento di manutenzione straordinaria appaltato nel Canton Ticino nel settore stradale negli ultimi 30 anni. CSC, con una quota pari al 35%, guiderà il consorzio che realizzerà i lavori, a cui partecipano anche le imprese svizzere Implenia, Edilstrada, Matteo Muttoni Costruzioni e Casada.

Commissionati dall’Ufficio federale delle strade (USTRA), i lavori rientrano nel più ampio progetto “USTRA EP 28 Gentilino-Lamone”, che prevede interventi di manutenzione straordinaria e di ammodernamento da realizzare su poco più di 6 chilometri dell’asse autostradale N2, dal Portale Nord della Galleria di Gentilino fino a Lamone, incluso lo svincolo Lugano Nord. Il Lotto 202 si riferisce alle principali opere di genio civile, inclusa la
ricostruzione e l’ammodernamento di 27 strutture, tra sottopassi, ponti e opere connesse.
Clicca sul link e metti un mi piace sui ns social Instagram e Facebook
Altri articoli di Attualità su Dietro la Notizia



