Primo appuntamento della rassegna estiva “Tre soli” della Società Amici della Musica “Guido Michelli” in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale delle Marche nella splendida terrazza del Museo, il 12 luglio alle ore 20,30 con virtuoso della fisarmonica, Raffaele Damen. Pesarese, interprete di estrosa brillantezza, Raffaele Damen coniuga con grande efficacia le due anime della fisarmonica moderna, quella colta e quella popolare. Il format della rassegna prevede che nell’arco di un’ora, i musicisti suonino e dialoghino col pubblico presentandogli i brani del concerto.
Damen eseguirà musiche di D. Comitini, “Looper” (1986), musicista; G. Ligeti, “Musica Ricercata”; S. Gubajdulina, Sonata “Et Expecto”.
Nella stessa serata, il Museo offre una visita guidata alle ore 19.40 per un percorso tematico fra le sale del bellissimo Palazzo Ferretti.
La visita guidata a numero limitato, inclusa nel biglietto del concerto, è da prenotarsi allo 071 202602 (Museo Archeologico).
Possibilità di prenotazione anche separatamente dal concerto, con bigliettazione ordinaria del Museo.
Il museo e il percorso espositivo saranno aperti al pubblico straordinariamente fino alle 23.30, con bigliettazione ordinaria o con biglietto del concerto.
Il secondo appuntamento sarà iI 19 luglio, con un autentico fuoriclasse di 19 anni, Ettore Pagano e il suo violoncello, con musiche di J.S. Bach, G. Cassadó, G. Ligeti.
Altri articoli di Musica su Dietro la Notizia