14 tracce inedite selezionate tra le oltre 30 composte ed eseguite dal polistrumentista Massimo Martellotta per creare l’universo sonoro delle emozioni che accompagnano una delle storie più intense di sempre.
Dalla ambient più tensiva e minimale alla neoclassica di stampo elettro/melodico, passando per sapori anni 80 e titanici beat elettrici, Martellotta conferma le sue doti di compositore e alchimista sonoro fuori dal comune, con uno stile unico e riconoscibile, sorprendendoci ancora una volta dopo la soundtrack della serie TV “Blanca” realizzata con i suoi Calibro 35.
Con la colonna sonora di “Italia 1982 – Una Storia Azzurra” Martellotta ci regala musiche variegate di colori e sempre dense di pathos, che accompagnano ed esaltano il susseguirsi frenetico di speranze, illusioni, amarezze, paure e gioie di un gruppo di ragazzi e un allenatore contro tutto e tutti, alla conquista del proprio sogno.
Release;
Massimo Martellotta
Italia 1982 . Una Storia Azzurra
Colonna Sonora Originale
©&℗ M.Martellotta
14 tracce – 41 Minuti
TRACKLIST:
1_ Titoli In Corsivo
2_ Finale
3_ Heroes Or Nothing
4_ Arpeggio
5_ Ritmo
6_ Sunflowers
7_ Luglio 1982
8_ Rataplan Da Finale
9_ Bass Mood
10_ Hand On Me
11_ Wings
12_ Nuova Terra
13_ Circolo Dei Giusti 14_ Avere o Essere
Credits:
Tutti i brani composti ed eseguiti da Massimo Martellotta
Prodotto, registrato e mixato da Massimo Martellotta al One Man Studio – Milano Masterizzato da Carlo Madaghiele
“ITALIA 1982, UNA STORIA AZZURRA” è una produzione Stand By Me e Vision
Distribution in collaborazione con Sky e distribuito nelle sale da Vision Distribution come evento cinematografico l’11, il 12 e il 13 Luglio.
Il documentario è Prodotto da Simona Ercolani per la Regia di Coralla Ciccolini e la Direzione Artistica di Beppe Tufarulo
https://www.visiondistribution.it
Altri articoli di Cinema su Dietro La Notizia