15.5 C
Milano
sabato, Aprile 25, 2026

Banadisa in tour per presentare “Suerte” disco d’esordio

LE DATE

20 maggio – Bologna – Circolo DEV

16 giugno – Rimini – Hobo’s

24 luglio – Marina di Cecina (LI) – L’imperfetto

14 agosto – Passignano sul Trasimeno (PG) – Festival delle Cose Belle

26 agosto – Fano (PU) – Senza tempo

Sta per partire il tour di BANADISA, nuovo progetto musicale in cui la cumbia elettronica incontra le rive del fiume Po, dando vita a una sperimentazione sonora che fonde ritmi e atmosfere del Sud America con la matrice cantautorale italiana.

Con un live set elettronico ma molto percussivo, Banadisa – accompagnato da Clara Andrés alla voce e shaker, Marcello Martucci alle congas e Fed Nance alle percussioni e pad – è pronto a salire sui palchi per presentare il suo disco di debutto “Suerte”.

Parte della crew ‘Istituto italiano di Cumbia’ nata sotto la guida di Davide Toffolo, Banadisa è il progetto artistico di Diego Franchini, polesano classe 1990, viaggiatore e sperimentatore, che ha debuttato nel 2021 con una prima doppia release di brani – “Riva del Rio” e “Vita” – seguita dal terzo estratto “2121: capitoli che hanno anticipato il suo lavoro discografico d’esordio uscito a ottobre per La Tempesta.

Link al videoclip “Riva del Rio” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=oykKqCC81P0

Link al videoclip “2121” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=RQe61SENMog

Per altre notizie relative al tema Musica Dietro la Notizia

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli