Purezza e semplicità di scrittura. Underwater è un suono da un’altra dimensione. Tempo, senza tempo.
Il pianista e compositore Ludovico Einaudi, icona della musica mondiale, annuncia oggi l’uscita di Underwater, il suo primo nuovo album di solo pianoforte degli ultimi venti anni. Composto nel 2020. Underwater contiene 12 tracce dell’Einaudi più intimo e puro: da solo al pianoforte.
“Quando il mondo fuori era fermo e silenzioso, mi sono immerso in uno spazio libero e senza confini. Underwater è una dimensione fluida e parallela, che scorre senza interferenze esterne. Sono forme brevi, quasi canzoni, scritte di getto sul pianoforte. A volte nella composizione metti così tanti livelli di pensiero che la pura ispirazione rischia di affievolirsi nel processo. Scrivere una canzone invece è come respirare, un’onda che va e che viene”.
Insieme a Underwater, da oggi è disponibile in anteprima un nuovo video della performance del singolo Temple White. Inoltre, lunedì 24 gennaio alle 19.00, Einaudi eseguirà brani di Underwater, Ludovico Einaudi – Underwater, Live from home. Questo live streaming sarà disponibile per la visione su YouTube .
Underwater è su Decca Records in CD, 2 LP, 2 LP colorati e in partitura https://umi.lnk.to/underwater
Ludovico Einaudi, Underwater Tracklist:
1. Luminous
2. Rolling Like a Ball
3. Indian Yellow
4. Flora
5. Natural Light
6. Almost June
7. Swordfish
8. Wind Song
9. Atoms
10. Temple White
11. Nobody Knows
12. Underwater
Ponderosa Music & Art
presenta
LUDOVICO EINAUDI
Underwater
Parte dall’Italia il tour internazionale di UNDERWATER il nuovo disco di LUDOVICO EINAUDI in uscita oggi, 21 gennaio 2022. Da febbraio i concerti in Italia, Europa, Usa, Messico e Canada.
Altri articoli di Musica su Dietro la Notizia