Pane di qualità, buono come una volta

Panificio Zerbetto
Panificio Zerbetto

Quante persone consumano quotidianamente del pane? Molte, sia durante i pasti principali della giornata, e c’è ancora chi lo utilizza nella colazione del mattino o nella merenda pomeridiana.

Per anni i nostri genitori, nonni, sono cresciuti con pane abbinato a marmellata, formaggio, burro e zucchero. Oppure pane e pomodoro, in versione bruschetta o nelle pause pranzo.

Con il tempo le versioni del pane sono state modificate, ora si trovano diverse particolarità di produzione, farine integrali, cereali, con la zucca, il mais, le patate e tante altre ancora.

Questo perché si è evoluto lo stile di panificazione, adeguandosi alle nuove tecniche di lavorazione, ai gusti e alle richieste dei consumatori.

Cosi, come è semplice trovare oggigiorno diverse tipologie di pane, è anche importante sapere distinguere i prodotti di qualità per una maggiore tutela della nostra salute.  Pane fresco, realizzato magari da antichi forni con esperienza ultra trentennale nella lavorazione degli ingredienti madre, la cura della realizzazione notturna del pane, è totalmente differente dalla produzione industriale presente sul mercato.

Per questo oggi vogliamo sottolineare l’importanza del prodotto di qualità, lavorato e prodotto come una volta, ovvero buono come una volta e che rispetti le caratteristiche per rendere il pane gustoso e invitante.

Per trovare quindi un pane di qualità, appena sfornato e che si può anche prenotare, noi consigliamo sempre attività che abbiamo esperienze decennali e che puntino ancora alla produzione di qualità rispetto a quella di quantità.

Spesso chi panifica ancora “in casa”, produce anche altri generi appetitosi da consumare come focacce, pizze normali e con ingredienti vari, tra cui focacce con cipolla o focaccia con uvetta sultanina

Se vivete nella provincia nord ovest di Milano, più precisamente nei dintorni di Novate Milanese, vi consigliamo il Panificio Zerbetto, attivo sul territorio da oltre quaranta anni e che rispetta tutti i canoni sopracitati e che da poco tempo, trovate anche on line (ndr panificio zerbetto.it)

Il panificio fornisce anche diverse realtà della zona per eventi, feste e altro ancora.  Nel settembre 2020 ha ricevuto la certificazione, riconoscimento, come Eccellenza italiana

Qualità, esperienza e il motto #buopncomeunavolta, sono i loro elementi distintivi.