The Zen Circus, “Non”

Zen Circus_ph Magliocchetti 17
Zen Circus_ph Magliocchetti 

THE ZEN CIRCUS
DISPONIBILE DA OGGI VENERDÌ 22 GENNAIO
“NON”
IL NUOVO SINGOLO PER LE RADIO

ESCE OGGI CONTEMPORANEAMENTE IL VIDEO DELLA VERSIONE LIVE DEL BRANO

(Polydor / Universal)

Disponibile per tutte le radio da oggi, venerdì 22 gennaio, “NON” il nuovo singolo di THE ZEN CIRCUS, estratto dal disco “L’ultima casa accogliente”.

THE ZEN CIRCUS PARLANO DEL BRANO “NON”
Con questa preghiera per negazioni, cantiamo i nodi di un’esistenza in perenne equilibrio fra quello che vorremmo e quello che riusciamo a mostrare di noi. Appunti sparsi di una liberazione: dall’abitudine alla mancanza di felicità, dalla palude del rimanere fedeli a se stessi, dalle consuetudini che ci confortano tanto quanto ci immobilizzano. Così, paralizzati dalla paura sul sedile posteriore di un’auto lanciata sulla strada, senza nessuno al volante, non ci accorgiamo che la sete di controllo è tutto ciò che ci allontana da chi siamo veramente.

Al singolo si accompagna anche l’uscita di un videoclip della versione live del brano, registrata al Fonoprint di Bologna.

Link al videoclip ufficiale di “Non”: http://www.youtube.com/watch?v=37g_icO-piA

THE ZEN CIRCUS PARLANO DELLA REALIZZAZIONE DEL VIDEO LIVE “NON”
“Le luci erano volutamente basse e la sensazione era quella di essere in una stanza con gli ultimi raggi del tramonto che filtravano dalla finestra. Lo studio era comodissimo e gli ascolti ottimi: non ci ritrovavamo nello stesso luogo tutti insieme con gli strumenti in mano da 2 mesi.
Non vedevamo l’ora di suonare.

“Non” è il nuovo estratto dal disco “L’ultima casa accogliente”, che arriva a due anni di distanza dal precedente album di inediti “Il fuoco in una stanza”, un lavoro che ha consacrato The Zen Circus come una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano attuale, anche grazie al nutrito pubblico transgenerazionale che li segue da oltre 20 anni: traguardo celebrato dalla band con un importante sold out al palazzetto dello sport di Bologna (Paladozza) nel 2019.

Link al videoclip “Appesi alla luna” su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=clD77HmQHOY

Link al videoclip “Come se provassi amore”: https://www.youtube.com/watch?v=fipIkHcyz74

“L’ultima casa accogliente” è stato presentato sui principali telegiornali nazionali, Tg1, Tg2, Tg3, Tg5, Rainews24, Sky TG24, in numerose trasmissioni di qualità come Save the date su Rai5, Luce Social Club su Sky Arte, Magazzini Musicali su Rai2, Radio2 Social Club su Rai 2 e su Rai Radio2, Rai Radio1 Music Club, Rai Radio2 Prendila Così, Rai Radio3 La Lingua Batte, Gr1 e Gr2 Rai e in molteplici radio, tra cui Radio Deejay, Radio24, Lattemiele e molte altre in frequenza nazionale e regionale.

Numerose le interviste e le recensioni sulle pagine dei principali quotidiani nazionali, tra cui Il Corriere della Sera, La Repubblica (Robinson), La Stampa, Il Messaggero, Il Secolo XIX, Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano, e su testate specializzate come Rumore, Blow Up, Classic Rock, Buscadero, Raro Più. Anche le maggiori testate online generaliste e di settore hanno recensito il disco e intervistato la band, tra questi: Repubblica, Internazionale, Il Sole24ore, XL Repubblica, Rockol, Rollingstone, Rockit, Billboard, Rockon e moltissimi altri.

CREDITS SINGOLO “NON”

The Zen Circus
Appino – voce, chitarra
Ufo – basso, voce
Karim Qqru – batteria, voce