Mike Orange, “Segrate”

mikeorange4 - Copia
mikeorange4 – Copia

MIKE ORANGE

VENERDì 29 GENNAIO

OGGI ESCE

“SEGRATE”

IL NUOVO VIDEO DEL POETICO CANTAUTORE LOMBARDO DALL’ANIMO ROCK

https://youtu.be/GMIu1-L8GXo

Da oggi è disponibile su YouTube “Segrate” (MPC Records), il nuovo video del cantautore lombardo Mike Orange, già finalista di Sanremo Rock 2020 e del Festival di San Nolo 2019.  Il brano, primo estratto dall’EP di prossima pubblicazione “Arancio”, racconta, attraverso la poetica similitudine con palazzi e strade in continua costruzione nel comune della città metropolitana milanese, la voglia di ribellarsi a soprusi e “disastri”, a volte con gesti eclatanti.

Fuori da Segrate c’è una cava grande

in mezzo a delle case dove non abita nessuno

Ci costruiranno un altro palazzone di 6 piani

sarà bello avrà anche le finestre grandi

 

Il testo di “Segrate”, partendo da una storia di provincia, si sviluppa fino a diventare messaggio di problematiche universali, con la tipica poetica dal cantautorato italiano, in grado di alleggerire i temi più pesanti catturando il cuore dell’ascoltatore. Sonorità di derivazione rock si lasciano ammorbidire dal più spensierato pop e dalla freschezza dell’indie nostrano.

Salirò su quel pilone

faccio la rivoluzione così in alto per toccare il cielo

Lancerò una bomba di coriandoli

scoppia in testa a chi la guerra la vuole davvero

 

 “Segrate” è stata scritta da Michele Arancio (Mike Orange). Preproduzione a cura di Francesco Matano presso Musica per il Cervello di Caravaggio (BG). Registrazione e mixaggio a cura di Fabio Intraina presso il Trai Studio di Inzago (MI). Master a cura di Ric Zambly presso il Trai Studio di Inzago (MI). Cover art a cura di Giorgio BarbieriFoto promozionali a cura di Federica Roselli. Hanno suonato: Mike Orange (voce), Giangiorgio Giallo (batteria), Simone Mazzola (basso), Alberto Ubbiali (chitarre elettriche e soliste), Dario Sorano (tastiere).

 

FB: https://www.facebook.com/mikeorangeita/

IG: https://www.instagram.com/mikeorange85/

YT: https://www.youtube.com/channel/UCH5WGITclMXEAwnAhohWrpw

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6BqJWSPvWrgblkRSP9pK2G?si=nda1pqxBSxGS3LuRztLDrg