Disco Zodiac, “Retro Pop”

DiscoZodiac_06
DiscoZodiac

DISCO ZODIAC
ESCE OGGI IL PRIMO ALBUM
“RETRO POP”
Un disco per chi ha voglia di fare un tuffo nel passato
DA OGGI IN RADIO IL SINGOLO “COSMONAUTI”

“RETRO POP” (Rumore di zona / The Orchard) è il primo album dei DISCO ZODIAC, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming a partire da oggi, mercoledì 27 gennaio. E da oggi è in rotazione radiofonica “Cosmonauti”, il nuovo singolo della band romana.

In “Retro Pop”, registrato allo Studionero di Roma e prodotto da Marta Venturini, spaziano sonorità anni ‘60 e più attuali, usando il pop come unico filo conduttore.

«È stato un percorso lungo e faticoso, soprattutto durante il lockdown, ma non ci siamo mai fermati – racconta la band – avevamo voglia di nuove atmosfere, di un linguaggio più semplice e suoni “gommosi”. Così ce ne siamo fregati delle sonorità del momento, delle hit e della trap per creare qualcosa in cui credere, cercando semplicemente di divertirci e di farci ispirare dai vecchi cantautori italiani. Se non fosse stato per Marta Venturini tutto questo non sarebbe stato possibile, insieme a lei il concetto di “retro pop” ha preso vita nella nostra mente e poi nel nostro disco».

 

Da oggi inoltre è in rotazione radiofonica “Cosmonauti”, il nuovo singolo dei Disco Zodiac. Una canzone carica di emozioni che ci invita a riflettere sui nostri limiti e sulla voglia di superarli, evadendo da tutte le paranoie e dai giudizi che spesso ci circondano. Anche questa volta il sound della band non si smentisce e rispecchia appieno il concetto di “retro pop”, con un testo maturo e una melodia semplice che prende vita a poco a poco fino a un ritornello tutto da cantare.

«“Cosmonauti” è una canzone nata un po’ per gioco, volevamo provare a scrivere un singolo per qualcun altro e ci siamo allontanati dalla nostra quotidianità per buttare giù il testo. Abbiamo immaginato di essere più grandi dell’età che abbiamo lasciandoci ispirare da cantautori come Raf e Luca Carboni. Alla fine è venuta fuori una canzone super pop al punto che abbiamo fatto le corse per inserirla nell’album già praticamente finito», raccontano i Disco Zodiac

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/3p8OZD6qF1u2BgdchEhlZC?si=OgQ0CTcTRM2SGGZ1dIwBQQ

 https://www.facebook.com/discozodiac/

https://www.instagram.com/discozodiac