Rugby: Italdonne nel Sei Nazioni 2021

Nazionali Femminili
Nazionali Femminili

ITALDONNE, IL PLEBISCITO DI PADOVA CASA DELLE AZZURRE NEL TORNEO 2021

Lo Stadio “Plebiscito” di Padova tornerà ad ospitare l’Italdonne nel Sei Nazioni 2021, divenendo ufficialmente la casa delle Azzurre per tutta la durata del Torneo.

Lo ha definito il Consiglio Federale di FIR nella riunione del 22 dicembre, che ha assegnato alla Città del Santo i tre incontri interni che vedranno la Nazionale Femminile allenata da Andrea Di Giandomenico debuttare nel Torneo in casa contro la Francia nel fine settimana del 5/7 febbraio e, successivamente, tornare a Padova per i week-end del 26/28 febbraio contro l’Irlanda e del 12/14 marzo contro il Galles, nell’ultima gara interna.

L’organizzazione FIR sarà supportata dal Valsugana Rugby Padova.

“Padova è una delle città simbolo del rugby italiano, dove tradizione, passione e competenza hanno sempre dato vita ad un efficace miscela capace tradottasi in eventi di successo. Anche se oggi è difficile poter immaginare la presenza di pubblico sugli spalti del Plebiscito, attendiamo con entusiasmo di poter rivedere le Azzurre in campo su un prato dove hanno scritto alcuni indimenticabili capitoli della storia recente della nostra Nazionale” ha dichiarato il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi.

Calendario Italia Femminile – Sei Nazioni 2021

Italia v Francia – Padova, 5/7 febbraio

Inghilterra v Italia – tbc, 12/14 febbraio

Italia v Irlanda – Padova, 26/28 febbraio

Italia v Galles – Padova, 12/14 marzo

Scozia v Italia – tbc, 19/21 marzo