Zaia e Fontana a “Fuori dal coro”

MARIO GIORDANO_FUORI DAL CORO (3)
MARIO GIORDANO_FUORI DAL CORO (3)

DOMANI SERA, AL CENTRO DI “FUORI DAL CORO”:
MARIO GIORDANO INTERVISTA LUCA ZAIA E ATTILIO FONTANA

TRA I TEMI DELLA PUNTATA:
LA SITUAZIONE SANITARIA IN ITALIA, LA CRISI ECONOMICA
E UN APPROFONDIMENTO SULLE CURE CONTRO IL COVID-19

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana saranno ospiti domani, ‪martedì 10 novembre, a “Fuori dal coro” – in prima serata su Retequattro. Al centro della puntata, l’evoluzione della curva epidemiologica e sanitaria nel Paese e le nuove restrizioni per contenere l’ondata dei contagi da Coronavirus.‬‬

Ampio spazio sarà dedicato alla crisi economica che sta colpendo l’Italia, in particolare le attività commerciali chiuse o limitate dal recente Dpcm e alle conseguenze sulla filiera del Made in Italy.

Focus anche sul tema dell’immigrazione, con la difficile gestione di sbarchi e dislocazione dei migranti sul territorio nazionale, e sul ritorno del terrorismo islamico in Europa.

La trasmissione, inoltre, prosegue la sua inchiesta sull’origine della pandemia e sulla situazione attuale in Cina, che sembra aver battuto l’epidemia e appare in netta ripresa economica a scapito dell’Europa.

Infine, con il contributo dell’infettivologo Matteo Bassetti, del primario di oncoematologia all’ospedale di Piacenza Luigi Cavanna e del primario di Malattie Infettive all’ospedale universitario “Maggiore della Carità” di Novara Pierluigi Garavelli, si analizzeranno inoltre le cure a disposizione contro il Covid-19 e la loro efficacia terapeutica.

Tra gli altri ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: Vittorio Feltri, Rita Dalla Chiesa e Paolo Del Debbio.