Neima Ezza, “Amico”

Neima Ezza
Neima Ezza

NEIMA EZZA

LUNEDì 30 NOVEMBRE
ESCE OGGI IL VIDEO DI

“AMICO”

https://www.youtube.com/watch?v=X1dw6AiGKbc
IL NUOVO SINGOLO PRODOTTO DA
BIG FISH

Esce oggi il video ufficiale di “Amico” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di NEIMA EZZA.
Dopo il successo raccolto con l’uscita di “Perif”, il suo primo ep ufficiale e la pubblicazione dell’omonimo documentario, NEIMA EZZA torna a distanza di un mese con un nuovo brano inedito prodotto da Big Fish, accompagnato da un video originale e inconsueto online da oggi su YouTube.

Il video racconta la giornata di un ragazzo di periferia, tra microcriminalità e routine giornaliera con gli amici. La videocamera viaggia e si muove con lui come fossero i suoi stessi occhi, in riprese rapsodiche dalla mattina fino a fine giornata. Uno storytelling fatto in prima persona che mostra la difficoltà di riconoscere i veri amici dai rapporti di convenienza.
Un racconto grazie al quale NEIMA trasmette la difficoltà nel saper identificare, con chiarezza, le persone intorno a sé e di cui ci si può fidare davvero.

Un tema, quello dell’amicizia, molto caro al giovane artista che già nel suo documentario aveva raccolto accanto a sé le persone che più gli sono vicine, valorizzandole e sottolineando la necessità di questi rapporti.

Dopo una serie di singoli e la firma con Sony Music, “Perif” rappresenta uno step successivo per l’artista, che lo considera un vero e proprio manifesto della vita in periferia, per puntare i riflettori su angoli di Milano dimenticati, tra i quartieri di San Siro e Baggio, dove la microcriminalità è parte del quotidiano di un contesto sociale molte volte abbandonato a se stesso.
“Perif” vuole essere un messaggio di riscatto e un’ispirazione per trarre forza nonostante le difficoltà, per cercare una rivincita personale e sociale valorizzando i propri talenti. A questo si aggiunge il nuovo singolo “Amico”, sempre prodotto da Big Fish, a conferma di un percorso estremamente legato al tessuto sociale e alla realtà che lo circonda.

https://www.instagram.com/neima_ezza/
https://www.youtube.com/channel/UCrnuO9SZccjc1T_k1rJi7_A