Murphy, “Equilibrio”

Murphy_ph. Luca D'Amelio_b (1)
Murphy_ph. Luca D’Amelio_b (1)

MURPHY
TRA I FINALISTI DI “AMASANREMO”
PRESENTA STASERA LIVE PER LA PRIMA VOLTA IL SUO NUOVO SINGOLO
“EQUILIBRIO”
https://murphy1.lnk.to/Equilibrio

DURANTE LA TERZA PUNTATA DELLA TRASMISSIONE IN DIRETTA SU RAI1, L’INTROSPETTIVO E POLIEDRICO ARTISTA DI ELEKTRA RECORDS GAREGGERA’ CON QUESTO BRANO PER LA SELEZIONE FINALE DEGLI ARTISTI CHE PARTECIPERANNO AL FESTIVAL DI SANREMO PER LA CATEGORIA “NUOVE PROPOSTE”
Murphy, l’introspettivo e poliedrico artista di Elektra Records, presenta stasera live per la prima volta il suo nuovo singolo “Equilibrio” (Elektra Records/Warner Music Italy). Murphy, entrato tra i 20 finalisti di “AmaSanremo”, si esibirà stasera in diretta durante la terza puntata della trasmissione condotta da Amadeus. Proprio con questo brano l’artista gareggerà per aggiudicarsi uno dei 6 posti nella categoria Nuove Proposte della 71° edizione del Festival della Canzone italiana 2021.
Con il nuovo singolo l’artista decide di mostrare il suo lato più nascosto e più introspettivo, mettendo nero su bianco i pensieri e le inquietudini che lo tormentano. Come in un flusso di coscienza, Murphy descrive con barre serrate e melodiche lo scontro tra ciò che vuole e ciò di cui ha davvero bisogno, tra ciò che è superfluo e ciò che davvero serve.
Nel ritornello Murphy dice “Rompo l’equilibrio, sento freddo”: nel momento in cui l’artista distrugge le sue convinzioni, annullandole e cercando un punto di vista più ampio, si mette a nudo e inizia a sentire nuove emozioni e sensazioni. In un crescendo di rabbia e di consapevolezza, “Equilibrio” è un brano malinconico ma allo stesso tempo carico di speranza e di redenzione, simbolo di un cambiamento in atto.
Da martedì 3 novembre è online anche il video di “Equilibrio”, ambientato nel contesto urbano di un campo da basket, in cui Murphy gira insofferente tra le grate che delimitano il suo spazio, come un animale in gabbia. Il video è realizzato interamente in stop motion, e tra rapidi cambi di scena e luci intermittenti lo spettatore viene calato in una sorta di universo distopico.
Scoperto dal manager Avv. Angelo Calculli di Mk3, in ognuno dei singoli pubblicati fino ad oggi da Murphy spiccano le sue doti di scrittura fuori dal comune, che lo inseriscono a pieno titolo tra i cantautori 2.0. Con i suoi testi è capace di comunicare con intensità il proprio mondo, usando un linguaggio attuale e adatto alle nuove generazioni.

Link Ufficiali
https://www.instagram.com/murphy_obe/