Clear Channel Italia: sviluppo digitale

Clear Channel_digital flag 2
Clear Channel_digital flag 2

Clear Channel Italia prosegue il suo piano di sviluppo digitale

Prosegue a ritmi serrati il piano di sviluppo digitale di Clear Channel Italia.

In accordo con la strategia globale che ha nell’innovazione e nella creatività i suoi principi cardine, Clear Channel Italia continua l’evoluzione tecnologica di parte del suo vasto patrimonio. I flag tradizionali posizionati nei punti nevralgici della città di Milano, si trasformano in digital flag.

Di grande impatto visivo, gli schermi dinamici hanno il vantaggio di rendere le campagne pubblicitarie ancora più accattivanti.

La pianificazione diventa ora più flessibile in quanto i digital flag permettono di erogare campagne pubblicitarie anche in fasce orarie e giorni specifici.

Gli impianti hanno una tecnologia LED avanzata e garantiscono una qualità d’immagine di altissimo livello.

L’implementazione dei digital flag estende l’offerta di Clear Channel Italia che raggiunge così 283 schermi digitali nella sola città di Milano e un totale di 1.516 schermi digitali distribuiti sull’intero territorio nazionale. Nel prossimo futuro è prevista un’ulteriore implementazione di circa un centinaio di schermi.

Il vasto portafoglio dà l’opportunità di scegliere il formato più adatto alle proprie esigenze e alla tipologia di comunicazione e di veicolare messaggi in modo sempre più originale e persuasivo.

Questa trasformazione è stata attuata in un momento in cui le città riprendono le loro consuete attività dopo il periodo di lockdown. La prima parte di settembre segna infatti un trend positivo della mobilità, +7% rispetto al periodo pre-covid (fonte EnelX).

L’Out of Home, proprio per la sua peculiarità è il mezzo più immediato ed efficace in quanto meglio rappresenta la vicinanza fisica tra i brand e le persone e si integra perfettamente nell’arredo urbano.

Tecnologia, creatività e soluzioni comunicative ad hoc fanno di Clear Channel Italia un player attento ai bisogni del mercato e in grado di esaltare le potenzialità dell’Out of Home rendendolo un media sempre più versatile e trasversale.

Clear Channel Italia

Clear Channel, media company leader nel settore dell’Out-of-Home, è presente in 22 paesi tra Europa, Asia e America Latina. Dal 1999 è operativa in Italia con sedi a Milano, Padova, Roma, Napoli e Bari.

Clear Channel Italia rappresenta circa il 27% del mercato dell’esterna italiano. Ha un patrimonio che oggi conta oltre 40.000 impianti e più di 1.500 schermi digitali distribuiti nelle città di Milano, Napoli, Vicenza e Padova, in 5 aeroporti (Venezia, Treviso, Bologna, Bari, Brindisi) e in 50 Premium Malls.

Proiettata all’innovazione e alla creatività è in grado di creare soluzioni di comunicazione integrata e personalizzata attraverso un approccio innovativo, dinamico e flessibile.

Accanto al core business, Clear Channel è da oltre dieci anni un player importante anche nel mondo della mobilità sostenibile in qualità di gestore dei servizi di bike sharing delle città di Milano e Verona.