Renzo Di Falco è Il Serialista

Renzo Di Falco
Renzo Di Falco

Renzo Di Falco è Il Serialista

Due appuntamenti speciali della rubrica dedicata alle serie tv
interamente incentrati sul doppiaggio

Online mercoledì 10 e mercoledì 24 giugno su IGTV @renzodifalco

Continuano gli appuntamenti con Il Serialista, la rubrica ideata e curata da Renzo di Falco interamente dedicata alle serie tv. Dopo aver raccolto migliaia di visualizzazioni sull’account Instagram @renzodifalco ed essere approdato in tv sui canali Fox, questa volta Il Serialista si concentra sulle “voci del doppiaggio” nei due episodi online rispettivamente da mercoledì 10 e da mercoledì 24 giugno.

Durante l’emergenza Coronavirus le sale di incisione erano chiuse e, di conseguenza, molti titoli sono arrivati in tv e sulle piattaforme digitali esclusivamente in versione originale, disorientando spesso i fan abituati a sentir parlare in italiano i personaggi più amati. Per questo, Il Serialista ha voluto chiedere ad alcuni degli attori doppiatori più amati e conosciuti il loro rapporto con le serie tv. A quali ruoli sono più affezionati? E, da spettatori, cosa non possono assolutamente perdere?

Renzo di Falco, nelle due puntate speciali di giugno de Il Serialista, ospiterà: Mirko Cannella (voce di Rio de La Casa di Carta e Jughead di Riverdale), Massimo Lopez (voce di Homer Simpson e di Jane The Virgin), Sabrina Duranti (Lorna Morello di Orange Is The New Black, Eve di Killing Eve e Cristina Yang di Grey’s Anathomy), Tito Marteddu (JJ di Outer Banks e Brandon Stark de Il Trono di Spade), Sara Labidi (Anna di Chiamatemi Anna e Arya Stark de Il Trono di Spade), Riccardo Niseem Onorato (voce di Larry Belardo in The Young Pope), Alex Polidori (voce di Tom Holland in Spiderman Homecoming e di Sam di Atypical), Tommaso di Giacomo (Rasmus di The Rain e Mike di Stranger Things), Elena Perino (Laurel de Le Regole del Delitto Perfetto e Veronica di Riverdale), Andrea Di Maggio (Otis di Sex Education).

L’appuntamento è, dunque, per mercoledì 10 e mercoledì 24 giugno con i due nuovi appuntamenti de Il Serialista.

Renzo di Falco
Renzo Di Falco è uno dei conduttori di RDS 100% Grandi Successi. Contemporaneamente è voce pubblicitaria di numerose campagne radiotelevisive nazionali e colleziona esperienze nel doppiaggio di serie tv e voiceover di documentari. Ha condotto “RDS CHALLENGE” in collaborazione con Mkers ed è stato tra gli influencer della seconda edizione di KUDOS su Rai4 nel 2017. Gran divoratore di serie tv di tutti i generi, nel 2019 lancia il format IL SERIALISTA sulla sua IGTV che diventa poi un programma originale in onda sui canali FOX.

Il Serialista
Il Serialista a inizio 2019. Il Serialista è un format di 4 minuti nato appositamente per il web e rilasciato ogni due settimane sulla IGTV del profilo Instagram @renzodifalco nel quale il conduttore di RDS illustra i titoli che lo hanno colpito di più, con la “rigorosa” promessa di non fare spoiler. Una “guida alla visione” ragionata con i consigli per arricchire al meglio la propria library telefilmica. Serie tv e film sono sempre più visti attraverso dispositivi mobili, per questo Il Serialista è stato pensato in formato verticale, per una fruizione facile e immediata.