Leolandia inaugura la stagione 2020

PJMasksCityInaugurazioneAutorita
PJMasksCityInaugurazioneAutorita

Leolandia inaugura la stagione 2020 all’insegna di divertimento e sicurezza

Stagione al via nel parco a tema più amato d’Italia.
Il presidente Ira: “un passo importante verso il ritorno alla normalità”.
Boom di richieste per le nuove attrazioni di PJ Masks City

20 giugno 2020 – Contingentamento degli ingressi e distanze di sicurezza non hanno intaccato l’entusiasmo dei bambini che, dopo tanti mesi di attesa, finalmente oggi hanno potuto varcare i cancelli di Leolandia, il regno della magia alle porte di Milano, da 3 anni al primo posto nella classifica TripAdvisor dei parchi a tema più amati d’Italia, unica eccellenza nostrana nella top15 internazionale.

Tra i momenti più attesi dal pubblico, l’apertura di PJ Masks City, la nuova area tematica dedicata ai Superpigiamini, cartone animato campione di ascolti in Italia e all’estero, dotata di attrazioni che permettono di entrare nel vivo della serie TV e rivivere le avventure dei suoi protagonisti. Tra le giostre più gettonate nella prima giornata di apertura, il Gufaliante, che regala un volo entusiasmante intorno al mitico Quartier Generale e, naturalmente, l’incontro dal vivo con Gattoboy, Geco e Gufetta, nella cornice del Museo.

Con il motto “un’esperienza SICURAmente divertente”, il parco promette una stagione ricca di allegria, all’insegna del rispetto e dell’attenzione al nuovo contesto di normalità che caratterizza l’estate. A tutela della sicurezza di pubblico e dipendenti, Leolandia ha predisposto una squadra di steward dagli occhi sempre sorridenti pronti a garantire la massima tranquillità e il rispetto di semplici e brevi “regole del gioco”.

L’inaugurazione ufficiale si è svolta nella mattinata di sabato, alla presenza del Presidente di Leolandia Giuseppe Ira e di numerose autorità in rappresentanza dei Comuni di Capriate San Gervasio e Brembate, Provincia di Bergamo e Regione Lombardia: il Sindaco di Capriate San Gervasio Vittorino Verdi con il Vicesindaco Cristiano Esposito, il Sindaco di Brembate Mario Doneda con il Vicesindaco Alessandro Carrara e, per la Provincia di Bergamo, il Presidente Gianfranco Gafforelli. Per la Regione Lombardia sono intervenuti Claudia Maria Terzi, Assessore Regionale alle Infrastrutture, e Giovanni Malanchini, Consigliere Regionale.

“In qualità di responsabile della sicurezza pubblica – ha dichiarato il Sindaco di Capriate San Gervasio, Vittorino Verdi – confermo che tutte le distanze vengono mantenute e che le misure di sicurezza sono sempre rispettate, con particolare riferimento alle attrazioni e agli spettacoli”.

Gli fa eco il Sindaco di Brembate, Mario Doneda che conferma: “Si va dalla prenotazione degli ingressi online alla misurazione della temperatura all’ingresso fino all’igienizzazione costante di tutti gli spazi”.

“Siamo particolarmente orgogliosi – queste le parole di Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia – di dare il via a questa stagione. Ringrazio le autorità per la solidarietà dimostrata e per il loro supporto in questi mesi difficili. Mi auguro che da questo momento si apra un dialogo costruttivo per lo sviluppo del territorio. Sono molto contento per i dipendenti, le loro famiglie ed anche per tutti i piccoli ospiti che, finalmente, si potranno riappropriare con gioia degli spazi a loro destinati, in totale sicurezza”.

L’Assessore Regionale Claudia Maria Terzi ha dichiarato: “La riapertura di Leolandia è una buona notizia e segna un’altra tappa verso il progressivo ritorno alla normalità nella nostra regione. Bambini e famiglie possono tornare a divertirsi in condizioni di sicurezza, frequentando un parco divertimenti che è un assoluto punto di riferimento non solo a livello lombardo ma a livello nazionale. Leolandia è una realtà rilevante per l’economia del nostro territorio: genera indotto, offre opportunità occupazionali e contribuisce ad attirare un numero significativo di turisti in Lombardia. È un valore aggiunto importante”.

A pieno regime, Leolandia occupa circa 600 persone; nel 2019 ha accolto 1,2 milioni di visitatori, di cui oltre 500.000 provenienti da fuori regione, generando più di 100.000 pernottamenti negli hotel del territorio. Secondo un’indagine di mercato che ha ottenuto più di 15.000 risposte il sentiment del pubblico è positivo: l’80% degli intervistati ha dichiarato di voler tornare a frequentare i parchi divertimento appena possibile, ritenendoli luoghi sufficientemente affidabili. Il 97% si sente sicuro a Leolandia, il 43% si è dimostrato intenzionato a visitarla già durante l’estate 2020, mentre il 65% del campione lo farà entro la fine dell’anno.

Per incentivare le visite, il parco ha sviluppato la promozione “Vieni entro il 31 luglio e torni gratis ad HalLEOween”: tutti coloro che acquisteranno un biglietto per entrare a Leolandia entro il 31 luglio otterranno ben 2 ingressi omaggio, il primo da utilizzare entro 60 giorni dalla prima visita e il secondo per scoprire le sorprese di HalLEOween, la nuova tematizzazione del parco che comincerà sabato 26/9.

Leolandia – Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate, Tel. 02 9090169.

Leolandia è il parco più amato d’Italia, al 1° posto nella classifica di TripAdvisor e l’unico parco italiano tra i 15 più apprezzati nel mondo. Immerso in un grande parco verde a 30 minuti da Milano, con diverse aree tematiche e tantissime attrazioni adatte a tutte le età, Leolandia è la meta ideale per trascorrere una giornata di divertimento in famiglia e il luogo dove i sogni dei bambini prendono vita. I piccoli potranno incontrare dal vivo i PJ Masks – Superpigiamini nella nuovissima PJ Masks City, fare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas, divertirsi con la nuova area dei simpatici Masha e Orso e i personaggi della serie animata di successo a livello mondiale Miraculous™, le storie di Ladybug e Chat Noir, e assistere all’esclusivo mini-live show con protagonisti Bing e Flop, gli amatissimi personaggi della pluripremiata serie tv popolarissima tra i più piccoli. A far vivere grandi emozioni, gli originali spettacoli con ballerini e acrobati internazionali e ancora tante avventure da vivere tra pirati e cowboy, animazioni itineranti e giostre dove scatenarsi su spericolati vascelli pirata, pazzi trenini del west, adrenalinici cannoni e incredibili macchine volanti. Per gli amanti delle scoperte, si possono inoltre visitare la fattoria e la storica Minitalia, per un viaggio sulla nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti. Su leolandia.it prima si acquista, meno si spende!