Anteo Palazzo del Cinema: programma per il 23/11, 30/11 e 14/12

Anteo Palazzo del Cinema_Programma
Anteo Palazzo del Cinema_Programma

È il titolo di un ciclo di tre incontri in programma all’Anteo Palazzo del Cinema nel quadro delle iniziative per il 50° anniversario della strage di Piazza Fontana.

L’iniziativa è organizzata da Memoria Antifascista e Anteo Palazzo del Cinema, con il patrocinio del Comune di Milano, ed è stata promossa presso gli istituti superiori milanesi affinché i più giovani possano conoscere – attraverso produzioni cinematografiche dell’epoca e testimonianze – il clima politico e sociale in cui è maturata la “strategia della tensione” e la strage di Piazza Fontana.

Tre sabati per affrontare temi che in questi anni sono stati cancellati dalla narrazione storica e hanno subito pesanti manipolazioni: quasi a continuare l’opera di depistaggio e inquinamento delle prove che ha riguardato tutte le vicende legate alle stragi del nostro Paese.

Il ciclo di proiezioni è inserito nella campagna “Milano non dimentica. Memoria Verità Giustizia”.

Il programma:

Sabato 23 novembre, alle ore 10, incontro con Enrico Deaglio, autore del libro La bomba, proiezione del film Sbatti il mostro in prima pagina di Marco Bellocchio.

Sabato 30 novembre, alle ore 10, incontro con Fabrizio Ravelli e Vittorio Agnoletto, proiezione del film Il cinema militante e la controinformazione, del Collettivo Cinema Militante Milanese.

Sabato 14 dicembre, alle ore 10, incontro con Claudia Pinelli e Silvia Pinelli, proiezione del video dello spettacolo Morte accidentale di un anarchico di Dario Fo.

Tutti gli incontri sono gratuiti.

Per info 3392737441