Leggi al Centro

AM SANGIT ottobre 03 scrittricispecchio
AM SANGIT ottobre 03 scrittricispecchio

Sabato 19 ottobre, dalle ore 17,00, presso l’Area Libro “Leggi al Centro, Vivi il Territorio” al primo piano del Centro Commerciale Auchan Monza si terrà – nell’ambito dell’iniziativa Il Calendario dello Scrittore – l’evento #Annaelealtre e tutti i personaggi di Marzia Astorino!:l’autrice presenterà e racconterà come sono nati i personaggi delle sue opere…
Non ne potrete fare a meno!

Domenica 20 ottobre, dalle ore 17,00, presso l’Area Libro “Leggi al Centro, Vivi il Territorio” al primo piano del Centro Commerciale Auchan Monza si terrà l’evento Scrittrici allo specchio: la scrittrice Marzia Astorino – ormai celebre protagonista di Il Calendario dello Scrittore – presenterà, in qualità di relatrice, le autrici Annamaria Alboreo, Marcella Manca ed Elena Murada. Quest’ultime racconteranno dello stile che nel tempo hanno sviluppato per descrivere il mondo che le circonda, nonché come è nata la loro passione per la scrittura e delle grandi scrittrici del passato da cui traggono ispirazione.
A seguire brevi reading delle opere letterarie delle autrici, le quali resteranno a disposizione del pubblico per eventuali curiosità!

Sabato 26 ottobre, dalle ore 16,30, presso la Piazzetta Eventi al piano -2 del Centro Commerciale Auchan Monza si terrà l’evento Horror Make-up Day!: un pomeriggio “horror-teaser” dell’Halloween che verrà, a cura dell’arteteraupeta Eliana Perosin che realizzerà spaventosissimi e mostruosissimi “horror” make-up per bambini! Questi ultimi potranno scegliere il proprio disegno preferito da farsi realizzare, che sarà inoltre impreziosito da strass coloratissimi!

Domenica 27 ottobre, dalle ore 17,00, l’Area Libro “Leggi al Centro, Vivi il Territorio” al primo piano del Centro Commerciale Auchan Monza si terrà l’evento Babywearing: ci divertiamo, impariamo!: le consulenti babywearing Alessandra Caliolo, Irene De Pieri e Sara Bosani della Babywearing School Mammole cureranno un reading didattico dei libri Come Sarà e Sognoper le mamme e i loro bimbi sul tema del “babywearing”.
A seguire i bambini parteciperanno ad un laboratorio ludico-creativo, in occasione del quale disegneranno e coloreranno divertentissime immagini raffiguranti mamme indossare la cosiddetta “fascia porta bebé”!
Al contempo le mamme avranno a disposizione uno spazio aperto tutto dedicato – “La Fascioteca” – per testare le differenti tipologie di supporti: la fascia porta bebè, i marsupi strutturati, Mei Tai, etc.